Note inviateci dal componente del CdA Asis, dott Gino Cioffi, che volentieri pubblichiamo:
Interruzione partita già da ieri fino a data da destinarsi per la contrada S.Donato, finalizzata a permettere il rimpinguarsi dei serbatoti ed evitare ulteriori disagi alla cittadinanza durante la stagione estiva, dovute alla scarsità di precipitazioni nei mesi passati. Problema che investe anche il resto della città, con un calo di pressione nelle ore notturne per le zone alte ed i piani elevati dei palazzi.
Si consiglia inoltre un utilizzo oculato e prevalentemente per usi civici.
Afferma nello specifico Gino Cioffi, ebolitano e componente del consiglio di amministrazione dell’ ASIS (CdA della Rete idrica ed Impianti):“Abbiamo chiesto all amministrazione di adottare una ordinanza che preveda ammende a chi viene preso ad usare l’acqua per usi diversi. Questo specialmente nelle zone alte della nostra, ovvero ci riferiamo alle località, Lampione, Grataglie e Epitaffio alto!“ Conclude l’alto rappresentante della società partecipata con un accorato invito”: L’acqua è un bene prezioso, salvaguardiamolo!”
(Gino Cioffi-archivio Politicademente)
—————————————————————————————————————————–
Oggetto: Gestione del Servizio Idrico Integrato del comune di Eboli
Interruzione erogazione in località San Donato dalle ore 23.00 alle ore 5.30 del mattino.
Facendo seguito a quanto anticipato per le vie brevi, con la presente si comunica che, al fine di consentire l’accumulo della risorsa nei serbatoi idrici, si sospenderà l’erogazione del Servizio in località San Donato dalle ore 23.00 alle ore 05.30 del mattino.
In virtù di quanto sopra, si richiede a codesta Amministrazione di valutare la possibilità di emettere Ordinanza per consentire l’utilizzo dell’acqua per i soli fini potabili ed igienico-sanitari, vietando l’attività di innaffiamento di orti e giardini.
La scrivente società provvederà ad affiggere tale avviso al fine di informare le utenze interessate dalla sospensione.
Oggetto: Gestione del Servizio Idrico Integrato del comune di Eboli.
Comunicazione cali di pressione e di portata della rete idrica nelle ore notturne.
Facendo seguito a quanto anticipato per le vie brevi, con la presente si comunica che, al fine di consentire l’accumulo della risorsa nei serbatoi idrici, potrebbero verificarsi, dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del mattino, cali di pressione e di portata della rete idrica cittadina. Le utenze ubicate nei punti più elevati della città ed ai piani più alti dei palazzi potrebbero registrare anche parziale assenza di fornitura nelle ore su indicate.
In virtù di quanto sopra, si richiede a codesta Amministrazione di valutare la possibilità di emettere Ordinanza per consentire l’utilizzo dell’acqua per i soli fini potabili ed igienico-sanitari, vietando l’attività di innaffiamento di orti e giardini.
Si resta a disposizione per ulteriori chiarimenti e si porgono Distinti Saluti.
Si porgono Distinti Saluti.
Ing. Gian Maria Vessa
(comunicati asis)
Comments are closed.