Cultura

Giovedì 13 Agosto, alle ore 19.30, penultimo appuntamento di “Eboli Legge nel Chiostro”

today12 Agosto 2020

Sfondo
share close

La rassegna letteraria estiva dell’Ente ospiterà Karin Proia (attrice, regista e sceneggiatrice italiana) con la presentazione del suo romanzo “’Una gita a Roma’” (edizione Nanuk) poi sceneggiato per il film da lei scritto e diretto, uscito in sala nel 2017, con le musiche del Premio Oscar Nicola Piovani ed interpretato da Claudia Cardinale e Philippe Leroy.

Il libro, con la prefazione di Francesco Buranelli, direttore dei Musei Vaticani da 1996 al 2007, racconta la storia di Francesco, nove anni e una grande passione per l’arte, e la sua sorellina Maria, cinque anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma in gita con la mamma. Quando un problema li costringe a rimettersi in viaggio per tornare a casa prima del tempo, il bambino decide di scappare dalla madre e la sorellina lo segue. Francesco si pente subito del gesto inconsulto. I due bambini, soli, si ritroveranno catapultati in un ricco universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese, che li porterà a scoprire una grande città unica al mondo, con tanti pericoli ma anche dai tratti magici e accoglienti.

Dopo i saluti del sindaco Massimo Cariello, interverrà l’assessore alla cultura Angela Lamonica. Dialogherà con l’autrice il conduttore radiofonico Fransisco Tortorella.

#ebolilegge #estate2020

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto, il seguente testo "ebxl legge Città ¡Eboli EBOLI ESTATE '20 Eboli Legge nel Chiostro 13 agosto Chiostro Francescoc/o Centro Antico diEboli "UNA GITAA GITA ROMA" Karin Proia (Nanuk) FransiscoTortorella"

Scritto da: Marco Naponiello

Rate it

Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024