Eboli

“Volta la carta” in concerto per un Tributo a Fabrizio De Andrè ad Eboli – Domani 21 agosto h 20.45 in Piazza della Repubblica

today20 Agosto 2020

Sfondo
share close

Venerdì 21 agosto, le note e armonie musicali di Volta la Carta risuoneranno nella centrale piazza della Repubblica con il concerto “Incontriamo De Andrè”. Nell’ambito della programmazione Eboli Estate 2020, un tributo atto a divulgare l’opera dell’indimenticato Faber attraverso le sue canzoni, la sua musica, le sue poesie. 🎶

Volta la Carta è un gruppo che nasce dalla collaborazione di sette musicisti professionisti, le cui esperienze individuali spaziano dal musical al jazz alla grande orchestra e prende nome da un brano di Fabrizio De André. Protagonisti della serata saranno Donato Giachetta alle chitarre, Peppe Rinaldi alle tastiere, Gianvincenzo Giudice al basso, Tony Panico al sax, Angelo Saturno alla batteria, Giustina Gambardella alle percussioni e voce e le coriste Filomena De Gennaro, Elisa Campagna e Federica Caso.

La voce solista è quella di Gaspare Di Lauri, attualmente direttore e docente dell’accademia New MusicLand di Eboli, che vanta collaborazioni con alcuni dei maggiori artisti del panorama musicale e teatrale italiano, ha inciso 15 album e dvd e si esibisce nelle sale concerto e teatri di tutto il mondo.

Inizio dello spettacolo alle ore 20.45 con l’obbligo della mascherina facciale di protezione individuale e nel rispetto di tutte le normative vigenti del piano di emergenza Covid-19.

#eboli #estate2020 #musica

Scritto da: Marco Naponiello

Rate it

Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024