IMMOBILI EX IACP: GLI ACQUISTI DOPO IL 2008 SONO ESONERATI DALLA SPESA DI PRELAZIONE CONFERITA ALL’ENTE
Eboli Sindacato Società

IMMOBILI EX IACP: GLI ACQUISTI DOPO IL 2008 SONO ESONERATI DALLA SPESA DI PRELAZIONE CONFERITA ALL’ENTE

NOVITÀ INQUILINI CASE EX IACP ORA ACER:PARLA ANTONIO ROSAMILIA DELLA SICET-CISL

Per acquisto immobili Acer (ex Iacp), dopo il 2008 i figli legittimi non devono pagare nessuna somma  per il cosiddetto “diritto di prelazione” dell’alloggio comprato dai loro genitori defunti (danti causa), a favore dell’Ente.

Difatti prima di quest’anno, il diritto alla prelazione si pagherà ancora ex Articolo 55 della Regione Campania, dopo, ovvero dal 2008 in poi, l’acquisto è franco dell’onere finanziario dovuto dalla prelazione da parte degli eredi degli acquirenti nei confronti dell’Acer. Lo dichiara Antonio Rosamilia, sindacalista locale della Sicet-Cisl.

Ai nostri taccuini il rappresentante sindacale ha sinteticamente affermato:“Alloggi ex Iacp, ora Acer, sezione di Salerno, capofila Napoli, non si paga la prelazione all’Ente (che in linea teorica potrebbe riscattare la casa), dopo gli acquisti fatti dal 2008, una buona notizia per le finanze degli inquilini che subentrano nei beni degli ascendenti e simili. Un saluto di cuore e sempre a disposizione!”

Ricordiamo che il noto sindacalista riceve tutti i giorni dal lunedì al venerdì nella sede della Fisi-Sanità di Rolando Scotillo al palazzo Morrone ad Eboli, primo piano a sinistra via Ceffato civico 127, cell.339 453 2682.