MESSA DOMENICALE IN DIRETTA STREAMING DAL SANTUARIO DI S.ANTONIO IN EBOLI: DOMANI PAGINA FB H 10 DI RADIO CITTÀ 105
Radio Città 105 Religioni-Spiritualità

MESSA DOMENICALE IN DIRETTA STREAMING DAL SANTUARIO DI S.ANTONIO IN EBOLI: DOMANI PAGINA FB H 10 DI RADIO CITTÀ 105

XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – ANNO A

DIRETTA FACEBOOK DOMANI ORE 10.00 PAGINA DI RADIO CITTÀ 105

A tutti i fedeli di Eboli ricordiamo domani l’appuntamento dalla piattaforma Facebook di Radio 105, ove verrà trasmessa in live streaming la santa messa della domenica in diretta dal Santuario di Sant’Antonio in Eboli, retto da Monsignor Vincenzo Caponigro.

Dunque alle ore 10.00 i fedeli potranno seguire la celebrazione eucaristica, e per coloro che si recheranno nel santuario saranno rispettati i protocolli di profilassi nel pieno rispetto delle normative anti covid, come la igienizzazione delle mani prima di entrare nel luogo di culto, e il distanziamento sociale interno.

XXVII Domenica del Tempo Ordinario – Anno A – 4 ottobre 2020
Un Dio che ha fiducia
Il tempo del raccolto è quello in cui Dio passa a prendere ciò che gli spetta, ciò che appartiene a Lui. Il rifiuto dei vignaioli manifesta la chiara intenzione di estromettere Dio, sconfessare il legittimo proprietario per diventare padroni. È il dramma oscuro che accompagna e inquina la vicenda umana, il dramma di un uomo che si sostituisce a Dio.

Matteo 21 33-43 (I vignaioli)
L’omicidio del figlio della parabola è l’emblema dell’ingratitudine dell’uomo nei confronti di Dio che non solo si prende cura di noi, ma ci ha scelti per essere suoi testimoni nel mondo. Ogni volta che commettiamo un peccato o che trattiamo male una persona, ogni volta che ridiamo per aver sbeffeggiato un nemico o perché l’abbiamo fatta franca, diventiamo simili ai contadini. Se vogliamo evitare tutto questo dobbiamo renderci conto che lo scopo della vita non è – appunto – farla franca o riuscire a compiere i nostri progetti malvagi. Lo scopo della vita è quello di tenere gli occhi aperti perché proprio la dove meno ce l’aspettiamo (la pietra scartata) Dio si sta nascondendo. Noi possiamo essere il popolo che produce frutto: ma questo non è automatico: il frutto lo porta solo chi – come dice Pietro di Craon nell’Annuncio a Maria di Claudel, comprende che nel progetto di una chiesa bella e secondo il volere di Dio «non alla pietra tocca fissare il suo posto, ma al Maestro dell’Opera che l’ha scelta».
Santa Domenica a voi.

Don Enzo