NOTA SOCIAL
Agoraleontica è la voce dei lavoratori, degli imprenditori, dei disoccupati, dei commercianti, dei ristoratori, degli artigiani, delle partite IVA, degli studenti, dei genitori italiani.
Dopo l’emergenza sanitaria, dovuta ad una politica che ha, progressivamente, chiuso gli ospedali, ridotto i posti in terapia intensiva, distrutto la produzione nazionale (a vantaggio delle multinazionali straniere ed in obbedienza alle imposizioni dell’Europa), l’Italia dovrà affrontare una catastrofe economica e sociale senza precedenti, che il Governo e le Regioni affrontano costantemente in ritardo e con misure inadeguate e insufficienti.
A quasi 9 mesi dall’inizio della pandemia le famiglie italiane in difficoltà aspettano ancora il reddito di emergenza, i lavoratori attendono la cassa integrazione, gli imprenditori si sono visti negare aiuti dalle banche e i lavoratori autonomi non hanno percepito il bonus Inps.
✔ Chiediamo al Governo aiuti immediati alle famiglie e alle imprese italiane con erogazione di soldi a fondo perduto direttamente dallo Stato, senza passare dalle banche.
✔ Chiediamo il potenziamento delle strutture sanitarie e la riapertura delle scuole.
Gli Italiani non si arrendono, rivogliono futuro e dignità e lo chiederanno a voce alta.
Comments are closed.