Valerio Staffelli, l’inviato speciale di Striscia la Notizia , noto programma satirico e di informazione dell’ammiraglia Mediaset Canale 5, da una piattaforma social sul suo profilo, sta facendo girare da qualche ora un messaggio che a quanto pare è una fonte attendibile che recita così:
Non sappiamo ancora dove e come, tenete alta la guardia e nel dubbio Chiamate subito il 112 con un #covid-19 #truffe
e sotto il testo:
attenzione!! ora sta circolando qualcosa di nuovo. la gente va di porta in porta per distribuire maschere. Dicono che sia una nuova iniziativa del governo locale. ti chiedono di indossarlo per vedere se si adatta. è stato spruzzato con sostanze chimiche che ti faranno dormire. allora verrai derubato!! non accettare maschere da estranei Avverti i tuoi amici e un momento critico e le persone Sono disperate, il crimine aumenterà. stiamo attenti!
Dunque nulla costa a noi tutti di informarsi e di informare, e di considerare, viste le circostanze molto gravi che stiamo vivendo a tutt’oggi, cosi tenendo alta la guardia per i nostri cari per noi stessi, nel periodo delle tragedie gli sciacalli sono sempre in agguato e pronti ad industriarsi con nuove iniziative sempre purtroppo molto efficaci per le categorie a rischio, in questo caso gli anziani che vivono da soli.
foto copertina tratta da Facebook