Di Vittorio Campagna, 02/12/2020
Olevano piange Michele Vitolo, vittima del Covid-19. È venuto a mancare all’età di 62 anni al San Leonardo di Salerno nella mattinata di oggi. A rendere noto il decesso con un manifesto comunale è lo stesso sindaco Michele Volzone: <<Carissimi olevanesi, con grande cordoglio, mi duole purtroppo comunicarvi che un nostro concittadino è deceduto nelle scorse ore a causa di complicanze dopo aver contratto il Covid-19. La nostra comunità si stringe alla famiglia con affetto e commozione in questo momento di infinita tristezza>>.
Il primo cittadino, proprio perché impegnato in prima persona nella lotta al Coronavirus come sindaco, ma anche come Primario presso l’ospedale di Agropoli, ha aggiunto: <<Nella consapevolezza di quanto sia importante, ora più che mai, non abbassare la guardia nella lotta al Covid-19 e al rispetto di tutte le norme>>.
In simbolo di unione e vicinanza in questa terribile tragedia che la famiglia e i cittadini stanno vivendo, l’Amministrazione, con Decreto Sindacale n° 04, ha disposto il lutto cittadino nella giornata di domani, 3 dicembre. Le bandiere saranno esposte a mezz’asta presso la sede comunale.
È la prima, e ci auguriamo anche l’ultima, vittima nella cittadina picentina della malattia pandemica che sta flagellando il mondo. I cittadini ricordano Michele come una persona allegra e ben voluta. Lascia la moglie: Silvana Mirra; i figli: Mario e Lucia: lo ricordano affrante: la mamma, Luigia Frallicciardi; le sorelle, Colomba e Mirella; mentre, si uniscono al dolore i parenti tutti e con essi i cittadini. A ricordarlo con stima è anche l’associazione sportiva “Asd Olevanese”, guidata dal presidente Gerardo Carucci, di cui era collaboratore.