Un altro soggetto politico calca il proscenio della vita pubblica cittadina in questo momento di transizione, e sicuramente farà sentire la propria voce alle prossime amministrative di primavera. Si tratta de “L’altra Italia”, il cui il portavoce locale è il noto imprenditore ebolitano nel settore delle vigilanza e della sicurezza privata, Vincenzo Ippolito.
Quest’ultimo ci ha inviato una nota stampa che appare di già un programma per il futuro governo civico, e che noi volentieri pubblichiamo:
“Economia della città rilancio, turismo cittadino, collegamenti con Salerno e Napoli rafforzati, strade, infrastrutture ulteriori, fibra ottica in tutta la città, illuminazione pubblica di tutte le periferie, vigile di quartiere ex167 e santa Cecilia compreso marina di Eboli, Videosorveglianza vera e attiva, ultimazione delle opere incompiute in città, sicurezza pubblica, lotta alla droga e allo spaccio, controlli su tutto il territorio e censimento stranieri. Riqualificazione dei quartieri, bonifiche delle discariche da decenni abbandonate come cava Visconti, grataglie e altre, collettore fognario coda di volpe, sottoservizi periferie e metanizzazione dell’intera città, recupero erosione fascia costiera, abbattimento di tutti i manufatti abusivi censiti e censimento. Riapertura dei reparti di neonatologia e ginecologia ospedale di Eboli, lotta alla povertà e tanto altro ancora da fare.”