Inaugurazione dell'”Ufficio postale di Babbo Natale” della Pro Loco Eboli: Boom di visualizzazioni di Radio Città 105
Uncategorized

Inaugurazione dell'”Ufficio postale di Babbo Natale” della Pro Loco Eboli: Boom di visualizzazioni di Radio Città 105

ENNESIMO SUCCESSO DELL’EMITTENTE EBURINA

Marco Naponiello

Martedì scorso 8 dicembre, festività dell’Immacolata Concezione, su gentile invito del presidente della Proloco di Eboli, Avv. Enrico Tortolani, siamo andati all’inaugurazione di un iniziativa nel centro storico, segnatamente in piazza Porta Dogana, ovvero l’inaugurazione dell’ ‘Ufficio Postale di Babbo Natale”.

Un evento nato per alleviare ai più piccini le difficoltà relazionali che hanno incontrato durante il 2020, infatti a causa della pandemia possiamo dire che specialmente gli under 18, hanno subito una mancanza di socializzazione, come  è stato da tutti i relatori sottolineato, in particolar modo dal presidente della Proloco eburina  insieme all’arch. Francesca Spera, animatori della kermesse natalizia, come anche dagli altri illustri interlocutori.

Pertanto una simile iniziativa che commendevolmente nasce dal basso, grazie all’interessamento di composite realtà associazionali del nostro territorio e avrà un seguito sia per domenica prossima sia l’altra il 20 di dicembre, parimenti ad una esportazione del format ludico, anche in altri centri del salernitano

Ma un altro elemento è degno di nota: quello riguardante (a dispetto della serata plumbea che non ha fatto a affluire molti avventori nel cuore antico cittadino)  il nostro video. Esso invero  girato dall’ottimo tecnico Alex Sica, sotto la supervisione attenta del presidente di Radio Città 105 Giovanni Nigro, ha ottenuto in 72 ore oltre 5.000 visualizzazioni con quasi 10.000 persone raggiunte, solo sul noto social network Facebook, un dato vieppiù in costante crescita.

In virtù della grande partecipazione popolare il presidente Nigro ha rilasciato questa breve dichiarazione: “Davvero non ci aspettavamo che questa nostra breve registrazione di neanche 20 minuti  ottenesse un così ampio riscontro; una platea che da quel che ci riferisce il sistema interno è stata visualizzata ben oltre le mura cittadine e provinciali. Dunque non voglio ripetermi, ma tutto questo va a testimonianza ed onore di una piccola realtà comunicativa cittadina come la nostra, che con grandi sacrifici riesce però ad ottenere ugualmente grandi risultati. In fin dei conti questi report ci incoraggiano ad andare avanti, certi della bontà del nostro prodotto editoriale: Grazie a tutti!”

 

QUESTA LA NOTA DI INVITO DELLA PRO LOCO EBOLI:

La Pro Loco Eboli, in collaborazione con le altre associazioni aderenti, ha allestito per le festività natalizie, l’Ufficio Postale di Babbo Natale, che sarà attivo in piazza Porta Dogana, a disposizione dei bambini per scrivere e consegnare le tradizionali letterine natalizie. Vogliamo così regalare qualche momento di serenità ai più piccoli, che stanno subendo, con le loro famiglie, tra tanti disagi e restrizioni, anche la chiusura delle scuole. Vi aspettiamo, insieme a Babbo Natale.

Video:

https://www.facebook.com/1515680708525117/videos/823953091735965