Listeners:
Top listeners:
“I medici di medicina generale hanno iniziato effettuare i test antigenici e l’ASL sta distribuendo i primi test con i relativi dispositivi di protezione individuale.
L’impegno dei medici di medicina generale in questa fase è assolutamente rilevante. In questa fase i test rapidi rappresentano un valido strumento di screening per individuare precocemente sospetti casi covid.
Il Comune ha messo a disposizione un locale al Palasele in totale sicurezza. Si spera in questo modo di intercettare il virus prima che si diffonda.
Il sistema basato sui medici di famiglia prevede che il cittadino che sospetta di aver avuto contatti con un positivo presenti sintomi che possono essere riconducibili al covid, possa prenotare dal proprio medico un tampone rapido.
Il medico comunica luogo e data della prestazione. La risposta si ha in mezz’ora. Se positiva il caso passa all’ASL per le procedure di sorveglianza. Il team è costituito da tutti i medici di medicina generale di Eboli che a turno faranno i tamponi antigenici a pazienti selezionati.
Ripetiamolo, si spera di intercettare il virus prima che si diffonda nella nostra comunità!”
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.
I commenti sono chiusi.