EBOLI: AL VIA I LAVORI AL PALAZZO INCENDIATO DI VIA PUMPO- RIONE PESCARA
Eboli Lavori Pubblici News

EBOLI: AL VIA I LAVORI AL PALAZZO INCENDIATO DI VIA PUMPO- RIONE PESCARA

FOTO COPERTINA DA VOCEDISTRADA

Era la notte del 16 gennaio quando andò a fuoco, per un corto circuito, il civico 4 di via Pumpo. L’immobile, che ospitava dieci famiglie, venne messo velocemente in sicurezza e, grazie all’intervento immediato dei tecnici comunali, del responsabile della manutenzione e dell’assessore al ramo Antonio Corsetto, si evitò lo sgombero delle famiglie con il ripristino, nella stessa giornata della corrente elettrica.

Le famiglie vennero assistite e rifocillate. Ma, ovviamente, i danni al palazzo causati dal fumo dell’incendio erano stati tali da non poter ripristinare immediatamente lo stato dei luoghi.

L’assessore Corsetto, però, ha immediatamente mobilitato gli uffici per eliminare tutti i residui di fuliggine dai muri e ripulire dagli scarti dell’incendio il palazzo. I lavori, di pitturazione, pulizia e manutenzione, iniziati qualche giorno fa sono ormai a buon punto. Il palazzo tornerà “come nuovo” entro una quindicina di giorni.

«Sono soddisfatto per la celerità con cui si è proceduto ad avviare i lavori. Dopo una prima pulizia che ha consentito alle famiglie di rientrare in casa – ha spiegato L’assessore Antonio Corsetto –abbiamo ritenuto doveroso rimettere a nuovo il palazzo per quanto di nostra competenza. Le famiglie che vi risiedono hanno il diritto ad una abitazione dignitosa. Ringrazio personalmente il responsabile della manutenzione Francesco Mandia per il suo impegno».