PRESENTE LA TROUPE DI RADIO CITTA’
EBOLI-Una serata di grande partecipazione popolare si è consumata ieri sera nel Santuario dei Santi Cosma e Damiano in Eboli.
Il nobile evento è stato organizzato dalla “Pro-Loco Eboli”, retta dall’avvocato Enrico Tortolani con il contributo fattivo di Stefania Manna, elemento di primo piano della stessa Pro-Loco eburina.
Pertanto ad officiare la celebrazione eucaristica in onore del popolo ucraino, che sta subendo un vile attacco da parte di una potenza straniera, è stato Padre Ernesto Della Corte, uomo di erudita cultura e raffinato biblista, il quale in comunione di preghiera con gli astanti, ha esortato a mantenere forti gli animi ma ancor più salda la Fede, per uscire dal pantano e sperare che la volontà Divina faccia presto il suo corso.
Nel luogo di culto erano presenti, oltre naturalmente a molti cittadini di origine ucraina residenti in città e dintorni, anche tanti ebolitani che empatici hanno manifestato solidarietà vivida e spontanea ai fratelli dell’Est Europa. Tuttavia insieme alle autorità religiose vi erano anche quelle civili tra cui spiccavano:
il sindaco Mario Conte, il suo vice Vincenzo Consalvo, l’assessore all’urbanistica & all’ambiente Nadia La Brocca e la consigliera comunale di Eboli 3.0 Marianna Villecco e molti altri ancora. Non poteva ovviamente mancare la presenza di padre Carmelo Gagliardo apprezzatissimo Rettore del Santuario, che come sempre non ha fatto mancare il suo apporto nei momenti più importanti, non soltanto della vita religios, ma anche civile, della nostra amata città.
?? VIDEO??
https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/1498277253900296
https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/1651050225242432