EBOLI: “La Passione Vivente” Seconda Edizione-Martedì 12 aprile ore 20.00. Partenza da piazza S. Francesco.
Eboli Eventi Religioni-Spiritualità

EBOLI: “La Passione Vivente” Seconda Edizione-Martedì 12 aprile ore 20.00. Partenza da piazza S. Francesco.

A causa del maltempo previsto per sabato,
LA PASSIONE VIVENTE è posticipata a MARTEDÌ 12 aprile.
Vi aspettiamo in tanti per vivere insieme questo momento all’insegna della condivisione e della spiritualità.

Nel centro storico di Eboli la rievocazione del cammino di Cristo verso la croce…all’ insegna della condivisione e della spiritualità

EBOLI. Un momento di riflessione condivisa sul momento cruciale del mistero cristiano e sui significati che esso porta con sé, alla luce del nostro tempo. Questo vuole essere anche stavolta La Passione Vivente, sacra rappresentazione della Passione di Cristo giunta alla sua seconda edizione e organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria del Carmine e dall’Oratorio Anspi “San Francesco”, con il patrocinio del Comune di Eboli.

Sabato 9 aprile il centro storico della città sarà animato dalla presenza di circa 50 figuranti in costume che daranno vita alla rievocazione del cammino di Cristo ver. la Crocifissione: il momento in cui Dio compie il suo grande atto d’Amore verso l’uomo. Alle ore 20 la rappresentazione prenderà avvio da piazza San Francesco, per poi snodarsi lungo un itinerario che attraverserà il borgo antico, percorrendo via S.. Margherita, piazza Porta Dogana, via G. Genovese, largo Potifredo, piazza S. Nicola, via G. Vacca, largo P. Carovita, largo Porta San Biagio. via Sant’Antonio, fino al belvedere antistante la chiesa della Santissima Trinità.

Insieme al Presepe Vivente nel centro storico e alla Scacchiera Vivente, la Passione Vivente rientra tra gli appuntamenti che la Parrocchia San. Maria del Carmine, unitamente all’Oratorio Anspi “San Francesco” organizza a cadenza annuale. La finalità di ciascuno è duplice: da un lato vivere come comunità parrocchiale e, allo stesso tempo, offrire all’intera città dì Eboli un’occasione di condivisione e di socialità, oltre che di comunione religiosa; dall’altro valorizzare il centro storico in cui la Parrocchia e l’Oratorio operano, ricco di bellezze paesaggistiche e monumentali ma anche di criticità strutturali e sociali da affrontare e risolvere. Tutto questo utilizzando i linguaggi della musica, della recitazione e del gioco, .paci per loro natura di aggregare, di farsi comprendere e “parlare” da tutti in maniera trasversale.

L’Amore tra gli uomini ed il ripudio di ogni contrapposizione e guerra sarà il tema portante di questa edizione de La Passione Vivente, un appuntamento sentito ed atteso che torna dopo due anni e annuncia la Pasqua, facendo da preludio alla Settima. Santa.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie vigenti

FOTO GALLERY DI REPERTORIO