da Politicademente
FenImprese Napoli, la Presidente Stefania Russo con la nomina a sua vice della dott.ssa Nicole Giordano completa l’organigramma dell’Associazione datoriale.
La neo Vice Presidente di FenImprese Nicole Giordano è nata a Campagna e Vive tra Salerno e Eboli laddove risiedono i genitoro. Sebbene giovane vanta un corposo curriculum corredato da esperienze di studio, professionali e di lavoro, nonche di pubblicazioni per riviste specializzate in politiche e relazioni europee ed internazionali.
NAPOLI – Il presidente di Fenimprese Napoli, la dottoressa Stefania Russo, ha conferito l’incarico di vice presidente dell’importante associazione datoriale alla giovane Dott.ssa Nicole Giordano, salernitana originaria di Eboli.
La presidente Russo ha spiegato: “stiamo ampliando la nostra famiglia, per crescere su tutto il territorio e per questo annuncio con grande piacere che ho nominato come mia vice la dottoressa Nicole Giordano, laureata in scienze politiche indirizzo relazioni internazionali. È una giovane e brillante risorsa che metterà al servizio di Fenimprese tutta la sua Professionalità. Benvenuta tra noi. Sono certa che insieme toglieremo importanti traguardi”.
FENIMPRESE è un’Associazione Nazionale Datoriale senza fini di lucro, ed è nata dall’incontro di giovani Imprenditori e Dirigenti Associativi, che sentono sempre di più l’esigenza di essere rappresentati presso le istituzioni per ottenere chiarimenti e presentare proposte volte al miglioramento dell’esistenza delle PMI.
NICOLE GIORDANO (Political scientist – journalist), dopo il Diploma di maturità presso il Liceo Linguistico Confalonieri di Campagna, si laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’università Federico II di Naples, consegue Diplomi e Master in diverse università sempre nella sua sfera di studio in Politiche Comunitarie. Nel corso della sua attività profesionale ha partecipato a Convegli e seminari di studio: Sulla Internazionalizzazione delle professionisti e e delle imprese verso nuovi mercati; Sui finanziamenti regionali e i relativi progetti di internazionalizzazione; Su Migrazioni, integrazione e democrazia relativamente ai profili giuridici, sociali e culturali; Organizzati da Ordini professionali e Organizzazioni internazionali.
Il suo interesse verso la sua professione e i risvolti europei ed internazionali ha firmato diversi articoli affrontando temi che spaziavano dalle Analisi geopolitiche alle relazioni internazionali, e grazie alle quali ha collaborato con organizzazioni non profit con sedi in Bruxelles, nell’ambito della progettazione europea come Project Management per la stesura e la gestione di fondi comunitari.