Diversi rilevanti momenti civici hanno scandito gli ultimi 7 giorni e l’emittente ebolitana in solitaria, ha testimoniato all’utenza lo scandire degli eventi.
Eboli. Sette giorni importanti che vanno, partendo da domenica 4 inclusa fino a sabato 10, tutti diversi tra loro ma tutti egualmente importanti per la nostra comunità. Si inizia domenica 4 con la diciottesima edizione della Maratona di San Pio, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Free Runner di Eboli del dottor Mario Di Donato, un immane sforzo la trasmissione in diretta, con due stazioni: una mobile ed una fissa, da parte della Radio e di tutto il suo staff, che ha dato molte soddisfazioni in termini di visualizzazioni e di consensi ,il tutto per una durata di oltre quattro ore ininterrotte. Dunque una maratona nella maratona di valore anche storiografico, che passerà agli archivi cittadini, la quale dimostra come anche attraverso una struttura organizzativa provinciale ed amatoriale, si possano ottenere dei commendevoli risultati.
Si passa rapidamente a martedì 6 settembre il con canonico consiglio comunale, celebrato da prassi nella sala Isaia Bonavoglia del Municipio, un altro momento storico importante che ha visto l’adesione del Comune capofila al costituendo ente Consortile del Piano di Zona, che dovrà oltre a stabilizzare i dipendenti, ma specialmente erogare maggiori prestazioni alle persone e alle famiglie in fragilità su di un territorio di otto comuni 500 km quadrati e 80.000 residenti. Un risultato prossimo alla concretizzazione, che è una pietra miliare di civiltà per il comprensorio della Piana e della Valle del Sele, obiettivo raggiunto finalmente dopo tanti anni e diverse amministrazioni.
Il terzo momento subito appresso si ha avuto mercoledì 7 settembre, difatti nel salone dei congressi della cooperativa Sanatrix- Nuovo Elaion di Eboli, si è presentato il progetto di una novella compagine calcistica ad Eboli che entro poco tempo farà risorgere le storiche e mitiche insegne dell‘Ebolitana 1925, da parte di un manipolo di coraggiosi oltre che supporter storici della squadra eburina, sorretti da uno sponsor facoltoso. Un annuncio che con sentito orgoglio possiamo affermare che siamo stati anche in questo caso, testimoni privilegiati oltre che unici, di un evento storico in ambito sportivo, che da qui a breve darà i frutti sperati dopo tanto impegno profuso.
Ed infine veniamo a sabato 10 settembre, ove negli studi della nostra emittente in via Sant’Antonio al civico 5,si è battezzata la campagna elettorale tramite possiamo dire una tribuna elettorale in streaming, con intervista a latere all” On. Cosimo Adelizzi, candidato in Impegno Civico per il collegio Campania 2 Salerno – Avellino nel listino proporzionale. Una trasmissione frutto della collaborazione con la giornalista Laura Naimoli, animatrice della pagina Radio TV web Menamò, in uno spazio autogestito a pagamento. Cosicché abbiamo contribuito ad informare il cittadino-elettore sullo stato dell’arte della politica nazionale e dei risvolti sul territorio. Appuntamento che si ripeterà sabato prossimo dalla pagina Facebook di Radio Città 105 alle ore 17:30 sempre con lo stesso ospite.
Confortanti i risultati in termini di visualizzazioni che sono state accompagnate da migliaia tra interazioni e commenti di ringraziamento per il servizio reso alla collettività. Giustappunto con comprensibile soddisfazione, il presidente Giovanni Nigro ha dichiarato: ” In tutti questi quattro eventi, siamo stati gli unici operatori dell’informazione, agendo nostro malgrado da monopolisti, ma non lo diciamo con presunzione, esso consta soltanto come il frutto dell’impegno e della volontà di portare avanti un progetto mediatico, dedito ad una comunicazione polifonica la quale offra all’utenza una vasta gamma di notizie, che potranno essere utili in ogni campo.”
Ispirato continua il presidente del sodalizio ebolitano: ” Ora non voglio fare uno spoiler, dunque non ho intenzione di anticipare nulla, ma ci saranno delle novità in termini di organigramma e di palinsesto delle nostre Radio sempre supportate dal Magazine dell’associazione, da ottobre prossimo tutto questo rinnovamento diverrà realtà consolidata, come più recentemente a fine mese organizzeremo un grande appuntamento per la Festa dei Santi Cosma e Damiano, ma anche in questo caso mi trattengo e vi lascio con la dovuta curiosità. Infine vi consigliamo sempre di rimanere collegati con Radio Città 105 che è la vostra Radio, la Radio del Popolo, ma soprattutto è la Radio delle emozioni in movimento!”
👇 VIDEO 👇
https://www.facebook.com/radiocitta105/videos