EBOLI LOCALITA’ S. ANDREA: RACCOLTA DI FIRME PER MIGLIORARE LA VIVIBILITA’- NOTA DEL CONSIGLIERE COMUNALE GIUSEPPE NORMA
Eboli Politica Servizi

EBOLI LOCALITA’ S. ANDREA: RACCOLTA DI FIRME PER MIGLIORARE LA VIVIBILITA’- NOTA DEL CONSIGLIERE COMUNALE GIUSEPPE NORMA

Nel corso della campagna elettorale le promesse del Sindaco di Eboli, Mario Conte, erano rivolte non solo alla risoluzione delle problematiche che affliggono il centro cittadino, ma, con eguale attenzione, anche quelle che interessano le zone periferiche. Tra queste ultime, compare la località Sant’Andrea, ed in particolare la zona c.d. delle due colonne, i cui cittadini hanno rivolto, di recente, all’amministrazione alcune richieste semplici e facilmente attuabili, che possano rendere la stessa zona, tra l’altro molto popolosa, più sicura e vivibile.

In primo luogo, è stato fatta presente la condizione disastrosa in cui versa la banchina di attesa del bus, al momento impraticabile e addirittura pericolosa per l’incolumità personale di chi utilizza i mezzi di trasporto pubblici per necessità personali o, comunque, per raggiungere i servizi più vicini. Dal momento che tanti residenti, sia ragazzi che persone di ogni età usufruiscono della banchina quotidianamente, è assolutamente necessaria una pronta messa in sicurezza della stessa. Inoltre, è stata presentata domanda per l’applicazione di una telecamera di sorveglianza che possa garantire la sicurezza dell’area. Ciò contribuirebbe, tra le altre cose, alla prevenzione da possibili furti presso le abitazioni delle numerose famiglie residenti. Infine, l’istanza contiene il rifacimento della segnaletica stradale all’incrocio delle c.d. due colonne, tratto percorso ogni giorno da decine di macchine ed esposto per tale motivo ad incidenti in assenza dell’importantissimo segnale di stop.

Per i motivi suddetti, Antonino Reppuccia ha raccolto in poche ore più di cinquanta firme ed è pronto a raggiungere un numero ancora più cospicuo al fine di veder realizzate le sue richieste, utili alla comunità tutta.