Si terrà domani sabato 26 novembre a partire dalle ore 10.00 nel Salone “G. Bottiglieri” di Palazzo S. Agostino, il terzo dei quattro incontri a carattere interregionale, organizzati dall’US ACLI nazionale per approfondire, portare conoscenza, dibattere e analizzare la Riforma dello Sport nella sua completezza. Con questo spirito collaborativo e partecipativo si sono svolti già i primi due appuntamenti a Roma e Milano che si inseriscono nell’ambito del Progetto “Sport Point”.
I lavori focalizzeranno su “I rapporti di collaborazione sportiva e il nuovo registro delle attività sportive dilettantistiche” che dal 01 gennaio 2023 saranno oggetto di novità normative proprio a seguito della Riforma degli ETS.
Introdurrà la giornata Gianluca Mastrovito, presidente Rete Servizi Acli Salerno, mentre a seguire ci saranno i saluti di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, di Giovanni Guzzo, vicepresidente della Provincia con delega allo sport e alle politiche giovanili e della prof.ssa Paola Berardino, delegata provinciale del CONI. A seguire tanti interventi per approfondire le tematiche della riforma, a cominciare dal presidente nazionale dell’Us Acli, Damiano Lembo, per poi passare agli ospiti illustri e di prim’ordine sul tema della fiscalità sportiva; il Dott. Fabio Romei, il Dott. Giovanni Esposito e il Dott. Marco Perciballi.
Il quarto ed ultimo incontro, invece, sarà a Bologna il prossimo 27 gennaio 2023.