Sport e Sociale in campo questa domenica mattina allo Stadio Dirceu di Eboli
Eboli Politiche Sociali Sport

Sport e Sociale in campo questa domenica mattina allo Stadio Dirceu di Eboli

La Scuola Calcio Asd Diesse ha organizzato un concentramento FIGC con i Gruppi Primi Calci e ha colto l’occasione per presentare le “WOMEN’S DIESSE”, la prima Scuola Calcio Femminile della città di Eboli. Le ragazze, nate dal 2008 al 2014, seguite da Mister Antonio Pannullo, hanno esordito fra le mure amiche, confrontandosi con le ragazze della Futura Soccer di Salerno. “Una realtà all’avanguardia come la nostra – spiega il Responsabile Tecnico della Diesse, Mister Orazio Di Stefano – che promuove il calcio in rosa, facendo svolgere gratuitamente allenamenti specifici di calcio per tutte le bambine e le ragazze del territorio”.
Al termine della gara, la Scuola Calcio Diesse ha presentato e donato al comune di Eboli, una “panchina rossa”, simbolo della “giornata contro la violenza sulle donne”. “Seguiamo e ed Educhiamo i nostri allievi a praticare attività sportiva, ma soprattutto, trasmettiamo loro valori umani e giusti esempi, affinché diventino delle persone oneste ed egregie.”
Hanno partecipato all’iniziativa Alessia Palma, Nadia La Brocca e Damiana Masiello che ci ha tenuto a fare un discorso motivazionale diretto alle ragazze che hanno intrapreso questa nuova avventura.
Presente anche il consigliere comunale Giuseppe Norma che per dimostrare vicinanza a questo esperimento sociale e sportivo ha deciso di sponsorizzare con la FARMACIA SENA il percorso che queste ragazze hanno la possibilità di affrontare, grazie ad un’idea lungimirante della famiglia Di Stefano.