đIeri sera lâAssociazione Eboli nel Futuro, nella persona del Presidente Vito Iorio e del Segretario Salvatore Iannone, ha avuto un incontro molto proficuo con il Sindaco di Serre Antonio Opramolla, la consigliera comunale delegata al Commercio Gemma Luciani e il coordinatore del
Forum dei Giovani Niccolò Passannanti.
đ¤đťAbbiamo parlato di Natale, del mondo del Forum dei Giovani e abbiamo rafforzato e riconfermato un rapporto di amicizia e di collaborazione con unâamministrazione comunale che ben sa cosa vuole e sta molto lavorando per inserirsi nel tessuto del paese con importanti iniziative sociali.
đNello specifico abbiamo aderito come associazione ai Mercatini di Natale che si terranno il 21 e il 22 dicembre a Serre e abbiamo dialogato , vista la decennale esperienza del Presidente Iorio, circa le migliori modalitĂ per lo svolgimento di questo evento, essendo la prima volta a Serre e per poi trovare insieme delle soluzioni condivise.
đĽ Câè stato poi un passaggio del nostro Salvatore sul Forum dei Giovani, che a Serre si insedierĂ il 15 dicembre.
Importante, secondo Iannone, è lâinclusione di tutti i giovani del paese perchĂŠ solo facendo rete e collaborando si raggiungono insieme grandi grandi traguardi. La consigliera Luciani,dati alla mano, ci ha comunicato che il 45% delle popolazione del Comune ha unâetĂ compresa tra gli 0 e i 28 anni e che pertanto si parla di una grande fetta demografica che va ad ogni costo inclusa.
Niccolò poi ha parlato dellâesperienza appena fatta allâEuroparlamento a Bruxelles in veste di rappresentante del Forum di Serre.
đđťCi siamo, infine, salutati ma con un memorandum : quello di rivederci lâanno nuovo per costruire insieme un nuovo progetto di ampia scala sulle politiche sociali, a partire dal multiculturalismo, passando per la disabilitĂ e fino ad arrivare allâinclusione a 360°.
đ Abbiamo, inoltre, confermato la nostra partecipazione anche allâevento di domani venerdĂŹ 9 dicembre, la âFesta dellâOlioâ oltre che agli appuntamenti giĂ confermati per i Mercatini a Serre del 21 e del 22.
Ă sempre un piacere confrontarsi con persone cosĂŹ preparate e ciò nonostante pronte allâascolto.