TRASPORTO PUBBLICO POTENZIATO: LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO
Eboli Politica

TRASPORTO PUBBLICO POTENZIATO: LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

Trasporto: via libera della Regione alla richiesta del Comune di Eboli per nuove corse tra Eboli e Fisciano a disposizione di studenti universitari. Allo studio c’è anche la rimodulazione del servizio di trasporto urbano.

 

Nuove corse per il trasporto di studenti tra Eboli e l’Università a Fisciano. Aumenta l’offerta di mobilità per Eboli e per il suo territorio, grazie all’azione decisa dell’Amministrazione comunale che ha motivato scelte e programmazione, ottenendo il via libera da parte della Regione Campania. Un documento della società Curcio, l’azienda di trasporto che si occupa delle tratte interessate, ha infatti ufficializzato il via libera ai nuovi servizi che sono stati attivati su richiesta del Comune di Eboli in favore degli studenti universitari ebolitani.

«Nuove corse, con orari di partenza e di arrivo che vanno a colmare delle lacune, rendendo più agevole agli studenti raggiungere l’ateneo salernitano o rientrare a casa – commenta il sindaco, Massimo Cariello, che ha patrocinato direttamente l’iniziativa -. Voglio ringraziare personalmente il presidente della IV commissione regionale, l’onorevole Luca Cascone, per avere accolto la nostra richiesta, e la ditta Curcio, che si occupa con impegno del trasporto, garantendo i collegamenti necessari. Oltre all’intera maggioranza, mi preme anche ringraziare i consiglieri Infante e Rizzo i quali hanno sostenuto con forza la richiesta del Comune in Regione e che ancora una volta hanno dimostrato, al di là delle appartenenze, l’importanza di fare squadra comune per il bene della città». E’ un altro obiettivo raggiunto: la mobilità complessiva, insieme con il trasporto dei nostri studenti ebolitani, è fin dall’inizio uno dei traguardi che avevamo tracciato, per dare tranquillità non solo ai giovani, ma anche alle famiglie». Dopo il nuovo successo nel campo dei trasporti raggiunto dall’Amministrazione Cariello, il quadro della mobilità indica Eboli come uno dei riferimenti in tutta la provincia a sud di Salerno. Le nuove corse assicurano un ulteriore collegamento da Fisciano verso Eboli, dal lunedì al sabato, con partenza dall’ateneo alle 16,50 ed arrivo ad Eboli alle 17,30, una corsa interamente riservata agli studenti ebolitani. Inoltre, viene attivata una corsa dal lunedì alla domenica con partenza da Eboli alle 10,30 in direzione Salerno ed una corsa alle 15,30 da Eboli in direzione Fisciano.

«Siamo riusciti a modificare la mobilità – ricorda il sindaco Massimo Cariello – garantendo corse e collegamenti per tutti gli ebolitani e per i nostri studenti. Realizzazione del terminalbus, potenziamento dei collegamenti ferroviari, ottimi rapporti istituzionali con Regione e azienda dei trasporti ci permette di garantire massima efficienza, con un’offerta di mobilità verso l’Università». Le nuove corse saranno attivate da lunedì 9 dicembre, portando il quadro dei collegamenti a 16 corse giornaliere per Fisciano e Salerno, tra partenze da Eboli ed arrivi in città.

All’attenzione del Comune non c’è solo il trasporto verso l’Università. «Abbiamo già concordato con la Provincia – annuncia l’assessore alla mobilità, Emilio Masala – la ristrutturazione del trasporto urbano, il quale a breve vedrà coinvolte anche le periferie, garantendo in questo modo un servizio anche per gli studenti».