Siamo orgogliosi di annunciare il nostro supporto nei confronti di Giuseppe Pio Tortoriello e Benedetta Bruno, candidati alle elezioni del Forum dei Giovani della Città di Eboli che si terranno in data 16/03/2023.
Benedetta e Giuseppe, oltre ad essere espressione del Coordinamento e dell’Associazione, sono due ragazzi competenti e preparati.
Questa sera abbiamo tenuto l’ultima riunione di stesura del programma elettorale, che ha confermato la nostra piena fiducia nel loro operato pre e post-elezioni e che ci ha consentito di uscire pubblicamente con questa nota stampa.
Tantissime sono le tematiche sulle quali abbiamo avuto modo di confrontarci: a partire dal disagio giovanile che vivono i ragazzi residenti nelle periferie fino ad arrivare al problema sicurezza che attanaglia il centro cittadino; dalla necessità di creare spazi per i ragazzi che non siano solo aggregativi ma anche culturali fino all’esigenza di tendere la mano, con un dialogo interculturale, ai giovani extracomunitari (che sono anche alla seconda o terza generazione) e non solo. Abbiamo parlato di scuola e università, ma anche di opportunità occupazionali e di come sfruttarle, così come ci siamo confrontati sull’annoso problema della fascia litoranea ed in generale dell’inquinamento ambientale guardando con ottimismo all’operato di questa amministrazione nel ripristino delle funzioni del depuratore di Coda di Volpe.
Il Coordinamento Nuove Forze Giovanili accoglie con grande gioia questa candidatura, pronto a dare in ogni modo supporto alle loro attività e per aggiungere un ulteriore tassello alla rete provinciale che si sta costruendo, oltre all’esperienza del Presidente nel Forum di Battipaglia e nella commissione del Forum regionale e dei tanti soci rappresentanti degli studenti nei consigli d’istituto della Provincia e nella Consulta Provinciale Studentesca.
L’Associazione Eboli Nel Futuro mette a disposizione dei due candidati la conoscenza del territorio e l’esperienza maturata nei dieci anni di percorso associativo, nelle attività svolte nel campo della musica, dell’intrattenimento, del sociale etc.
Crediamo altresì nel mandato che svolgerà il candidato coordinatore Andrea Cosimo Rocco e nel programma della coalizione a suo supporto, cui anche Benedetta e Giuseppe fanno parte.
Invitiamo tutti i giovani cittadini residenti nel territorio comunale di Eboli di età compresa tra i 16 e i 34 anni a prendersi tre minuti del loro tempo per decidere l’indirizzo dei prossimi tre anni delle politiche giovanili della Città e di andare a votare al Forum dei Giovani dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso i seggi elettorali allestiti al Comune di Eboli e all’istituto Comprensivo “Virgilio” di Santa Cecilia (adiacente al centro sportivo Spartacus) e di esprimere la loro preferenza per la lista “Generazione Eboli” votando il candidato coordinatore Andrea Cosimo Rocco e i candidati consiglieri Tortoriello e Bruno.