LA FELDI SI RIMETTE IN MARCIA E SALUTA IL PALADIRCEU CON UNA MANITA AL FUTSAL PISTOIA
CALCIO A 5-FELDI EBOLI News Sport

LA FELDI SI RIMETTE IN MARCIA E SALUTA IL PALADIRCEU CON UNA MANITA AL FUTSAL PISTOIA

La Feldi Eboli regala una serata di festa e sorrisi ai tanti tifosi accorsi al PalaDirceu di Eboli per la 28^ giornata di Serie A New Energy. Le volpi di Samperi si impongono per 5-3 contro il Futsal Pistoia, mantenendo il secondo posto in classifica in vista dei Playoff Scudetto e assicurandosi già matematicamente un piazzamento tra le prime quattro.

Una gara indirizzata sin dai primi minuti quando Calderolli dopo 55 secondi sblocca il match, battendo Weber con grande freddezza. La Feldi è assoluta padrona del campo e Guilhermao inizia a scaldarsi centrando il palo a metà primo tempo. Il Pistoia prova una reazione approfittando di un calcio piazzato con Javi Roni che centra il palo. Gol mancato gol subito e la Feldi raddoppia con Fantecele. Il numero 14 delle volpi punta il suo marcatore  e dopo averlo saltato batte ancora Weber con un tiro chirurgico a poco più di 5 minuti dal termine. Nel finale di primo tempo arriva il tris delle volpi, stavolta a firmalo è Selucio che dopo aver colpito il palo sulla sua prima conclusione è al posto giusto e ribatte subito in rete, è 3-0 all’intervallo.

Nella ripresa è di nuovo show dopo pochi secondi con Guilhermao che si gira in area e batte il portiere avversario per il poker delle volpi. Mister Fratini non ci sta a fare da vittima sacrificale e gioca da subito la carta del portiere di movimento. La sua scelta premia la formazione toscana che prima accorcia le distanze con Vega e poi con Javi Roni si porta sul 4-2 a metà della ripresa. La reazione della Feldi è affidata alle sortite di Vavà e Guilhermao, entrambi sprecano una ghiotta occasione. A 4′ dalla fine grande occasione anche per Calderolli ma il numero 11 rossoblù centra il palo a porta vuota. La stessa scena si ripete un minuto più tardi con Vavà che non sbaglia e sigla il 5-2. Il Pistoia però non muore mai e nonostante la retrocessione già matematica lascia tutto in campo trovando di nuovo la rete con Berti che fa 5-3.

Finisce così, per quella che è stata l’ultima gara al PalaDirceu. Ora per le volpi ci sarà la sfida nel weekend sul campo dell’Italservice Pesaro e poi la settimana successiva il ritorno al Palasele per l’ultima di campionato contro Meta Catania.

FELDI EBOLI-NUOVA COMAUTO PISTOIA 5-3 (3-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Pasculli, Venancio, Guilhermao, Calderolli, Restaino, Vavà, Braga, Fantecele, Baroni, Selucio, Dal Cin, Glielmi. All. Samperi

NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Berti, Javi Roni, Bebetinho, Vasile, Degan, Melani, Belloni, Ugas, Vega, Caio. All. Fratini

MARCATORI: 0’55” p.t. Calderolli (F), 14’08” Fantecele (F), 19’34” Selucio (F), 0’35” s.t. Guilhermao (F), 5’14” Vega (P), 10’37” Javi Roni (P), 17’21” Vavà (F), 18’13” Berti (P)

AMMONITI: Venancio (F), Vasile (P), Braga (F), Degan (P), Vavà (F), Vega (P), Calderolli (F)

ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Emilio Romano (Nola)