SI PARTE RISPETTANDO LA TABELLA DI MARCIA
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo piano di zona ovverosia l’Azienda Speciale Sele Inclusione di profilo consortile, per merito del nuovo presidente il dottor Donato Guercio sono stati rispettati i tempi per l’emanazione di un bando volto alla scelta del nuovo direttore generale. Dunque un avviso per un incarico prestigioso a tempo determinato con requisiti ben specifici. La figura manageriale in oggetto è propedeutica poi alla scelta del personale e a far partire questa nuova azienda che si occuperà dei bisogni della persona a 360 gradi di tutto quello che l’universo mondo delle politiche sociali di un territorio di oltre 500 chilometri quadrati è di circa 80.000 residenti, con differenze molto marcate tra i vari enti di appartenenza. Ricordiamo che lunedì prossimo alle ore 16:30 nella sala dei Consigli Comunali di Eboli del Municipio, Isaia Bonavoglia, come abbiamo testé accennato, alla presenza degli otto sindaci componenti il consorzio ci sarà anche la assessore Lucia Fortini alle politiche sociali della Regione Campania. Dopo vent’anni si istituzionalizza il piano di zona per merito anche della caparbietà dell’assessore ebolitano Massimiliano Curcio, che in qualità di assessore capofila ha rimesso i cocci di un ambito sfilacciato e disilluso. Ricordiamo che la nostra città manterrà il ruolo di capofila con la nomina. di un di un presidente e di un membro nei tre componenti del consiglio di amministrazione. Rimane sul tappeto ancora la spinosa questione dei 18 lavoratori/professionisti della Cooperativa Esculapio, che vantano da oltre due anni all’incirca sei mensilità arretrate, un pregresso che forse dovrebbe essere chiuso con una transazione – conciliazione il 20 maggio p.v. tra il legale della Cooperativa partenopea e l’ufficio legale dell’ente ebolitano.
(M.N.)
dal sito del Comune:
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI DIRETTORE/COORDINATORE DELL’AZIENDA SPECIALE “SELE INCLUSIONE”
Data di pubblicazione: 03/05/2023
Data di ultimo aggiornamento: 04/05/2023
Il Consiglio di Amministrazione dell’ Azienda Speciale “Sele Inclusione” rende noto che è indetto Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di un incarico a tempo determinato di Direttore/Coordinatore dell’ Azienda Speciale “Sele Inclusione”.
Maggiori informazioni, relative ai requisiti e alle modalità di partecipazione alla selezione, sono disponibili nell’Avviso allegato, unitamente alla domanda di partecipazione.
Allegati