Un equilibratissimo derby di Gara 1 termina con la lotteria dei calci di rigore. Un inizio al cardiopalma per i Playoff della Feldi Eboli che, dopo l’1-1 maturato dopo i tempi regolamentari e supplementari, vince 4-5 la battaglia dal dischetto grazie all’errore decisivo del capitano della Sandro Abate Avellino.
La Feldi Eboli recupera il suo miglior marcatore stagionale, Luizinho, che parte dalla panchina. I primi minuti di gioco si sviluppano su ritmi molto alti ma nessuna delle due squadre riesce davvero a rendersi pericolosa. La gara si accende all’improvviso tra il minuto 7 e 7.30, lasso di tempo nel quale c’è un rapido botta e risposta tra le due squadre. Prima è Nicolodi a regalare il vantaggio ai padroni di casa con un tiro chirurgico dal limite, poi dopo pochi secondi è Vincenzo Caponigro a riportare in parità la gara. Il numero 7 delle volpi recupera palle e dopo essersi accentrato lascia partire un destro violento che buca Parisi, è 1-1. Dopo 30 secondi di emozioni, la gara torna nell’equilibrio inziale e solo negli ultimi 5 minuti di tempo i due portieri, Dalcin e Parisi, devono impegnarsi per disinnescare qualche conclusione insidiosa.
Selucio si rende pericoloso in apertura di ripresa, poi è Luizinho a provarci su punizione ma Parisi salva con un doppio intervento. Prima dello scoccare del quarto minuto Botta colpisce Restaino a palla lontana, per lui rosso diretto. Due minuti di superiorità numerica, che però le volpi non riescono a sfruttare. Al minuto 7 ci prova ancora Luizinho da calcio piazzato, ma la palla scheggia la parte alta della traversa. Dopo un paio di minuti mister Basile, ex Feldi Eboli, decide di giocarsi subito la carta del portiere di movimento, idea che riproporrà a singhiozzo nel corso del match. I rossoblù hanno poi una grande occasione con Braga ma Parisi si supera ancora una volta. Infine è Dalcin a doversi mettere all’opera, salvando due volte su Gui. I tempi regolamentari non bastano, si va ai tempi supplementari.
Portiere di movimento anche nel primo extra time per la Sandro Abate ma Lucio Avellino rovina i piani dei verdi facendosi espellere per doppia ammonizione. Neanche in questo caso la Feldi riesce ad approfittare della superiorità numerica. Secondo tempo supplementare che si apre con la grande parata di Dalcin su Angellot ma nulla più. Si va ai calci di rigore, dove a sbagliare sono Braga e Gui, poi dopo la rete di Luizinho è Massimo Abate a fallire il penalty decisivo.
La Feldi conquista così Gara 1 con un complessivo di 4-5 e avrà il match point per il passaggio in semifinale da giocarsi il prossimo 18 maggio dinanzi ai suoi tifosi al Palasele.
“Queste gare sono molto equilibrate e siamo stati bravi a spuntarla. Se vogliamo andare avanti però bisogna far meglio e sfruttare le occasioni durante il match”