Le polemiche apparse in questi giorni sui social ci portano a dover chiarire alcuni aspetti, visto il danno di immagine che stanno arrecando alla manifestazione che si terrà ad Eboli, nel parcheggio del PalaSele, il prossimo 30 giugno.
L’Associazione SeleCum, che è una “associazione culturale di promozione sociale” e non un’associazione di categoria, ha deciso, insieme ad alcuni imprenditori locali e giovani, di offrire alla città l’importante evento “Nostalgia 90”.
L’idea è nata da una semplice chiacchierata.
Ci siamo subito messi all’opera per organizzare la manifestazione, facendoci carico delle spese.
Proprio la necessità di far fronte ai costi legati all’evento ci ha fatto scegliere come sede il parcheggio del PalaSele. Mai avremmo immaginato che si potessero scatenare tante polemiche, con illazioni e accuse di ogni genere e perfino offese. Abbiamo dovuto apprendere attraverso i media che un’associazione di commercianti rivendica il diritto di essere coinvolta. Eppure sarebbe bastato contattare il presidente dell’associazione, di cui i dirigenti dei commercianti conoscono bene i recapiti. Non poteva mancare, nel polverone che è stato sollevato, la voce di qualche rappresentante politico in cerca di una ribalta, che ha voluto far conoscere le sue idee prive di logica. Arriviamo ai sondaggi pubblici: gran parte della cittadinanza chiede che l’evento si tenga in piazza della Repubblica, anche per non danneggiare i commercianti della zona. È un aspetto che abbiamo tenuto in considerazione: per le postazioni di vendita di cibo e bevande stiamo prendendo in considerazione anzitutto le richieste pervenute da attività ebolitane, nonostante l’interesse di altri operatori del settore di centri vicini. Durante l’incontro avuto con i titolari di alcune attività commerciali della città ne abbiamo ascoltato e raccolto le osservazioni. Ci siamo resi disponibili perfino a lasciare l’organizzazione dell’evento a quanti volevano piazza della Repubblica come sede, ma a fronte di questa possibilità non abbiamo visto tanto entusiasmo, anzi solo silenzio. E consigli su come farlo in piazza della Repubblica. La CumSele qualche mese fa ha regalato alla città una serata fantastica con il concerto dei “Giardino dei Semplice” che ha portato tanta gente in piazza. Questo senza che nessun commerciante abbia sborsato un centesimo. Anche in quella occasione siamo stati criticati sui social ed è stata attaccata perfino l’amministrazione comunale che non era coinvolta nell’organizzazione. Ci anima l’amore per la città e quello che facciamo, lo facciamo con passione e tanto impegno. Per questo diciamo basta agli attacchi gratuiti rispetto al nostro operato.
Noi andremo avanti anche grazie ai tre imprenditori che ci affiancano, ai nostri sponsor e a chi affitterà in quella occasione lo stand. Sicuri di fare cosa gradita alle tantissime persone che vogliono solo godersi una piacevole serata di canzoni. È per questo che rinnoviamo a tutti l’invito ad assistere all’evento che è ad ingresso gratuito. Con l’occasione anticipiamo anche i prossimi appuntamenti organizzati da SeleCom:.2 Luglio “Memorial Bonavoglia” – Gimkana automobilistica nel parcheggio del PalaSele 27 luglio “Sagra del Fagiolo e della Polpetta” a Santa Cecilia, ospiti d’eccezione: Gigione e i suoi figli.
Eboli
Eventi
News
EBOLI. Evento Nostalgia 90: l’associazione SeleCum risponde alle polemiche
- 21 Maggio 2023