CRAA e UNISA: Un percorso comune per la ricerca di eccellenza nel sistema agroalimentare campano.
c.r.a.a."Improsta" eboli Economia Scuola e Formazione

CRAA e UNISA: Un percorso comune per la ricerca di eccellenza nel sistema agroalimentare campano.

Questa mattina, presso l’aula delle lauree “Nicola Cilento” del Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, sono stati raccontati i risultati del lavoro svolto, in questi anni, insieme dal CRAA – Azienda Improsta e dall’UNISA, e sono state lanciate le idee per le future collaborazioni tra i due Enti nel campo della ricerca applicata in agricoltura.
All’iniziativa, dopo i saluti del Rettore Vincenzo Loia, sono intervenuti l’Onorevole Piero De Luca, il Consigliere Regionale Franco Picarone, il Presidente del CRAA Luca Sgroia, la Professoressa Donatella Albanese, il Professore Vincenzo De Feo e la Professoressa Anna Angela Barba.
L’incontro è stato moderato dal Professore Gaetano Lamberti componente del CdA del CRAA.
Ecco la dichiarazione del presidente della “Improsta” Luca Sgroia:”

Questa mattina al Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno si è svolto un interessante convegno in cui si è discusso dei risultati dei progetti realizzati in questi anni dal CRAA – Azienda Regionale Improsta e dall’UNISA e delle prospettive future di collaborazione tra i due Enti.
L’iniziativa, moderata dal Prof. Gaetano Lamberti, componente del CdA del CRAA ha visto, accanto alle relazioni dei Professori coinvolti nei vari progetti, il contributo del Magnifico Rettore Vincenzo Loia, dell’ On. Franco Picarone e dell’On. Piero De Luca.
Nel mio intervento mi sono soffermato, in particolare, sulla sfida per il CRAA e l’UNISA di costruire un polo che coniughi ricerca e formazione nell’agroalimentare, che sappia cogliere le opportunità che l’innovazione e i temi dell’agricoltura 4.0 pongono alle Aziende e al mercato del lavoro.”