IL FISICO ERASMO VENOSI SI SCAGLIA CONTRO IL NEGAZIONISMO CLIMATICO
Mediterraneo Meteo Scienza

IL FISICO ERASMO VENOSI SI SCAGLIA CONTRO IL NEGAZIONISMO CLIMATICO

Non bastano e diversamente non poteva essere a ministri , soprattutto leghisti dati raccolti da Organizzazione Meteorologica Mondiale , da Copernicus Climate Change Service dell’Unione europea, dalla condivisione da parte del 99,9% dei climatologi, non da imbrattacarte che per i contributi avuti per i loro giornali sono di fatto dei DIPENDENTI PUBBLICI . Non bastano i 48 gradi registrati in un paese della Sardegna, i 47 di Palermo, le temperature record di giugno sono state registrate in tutto il nord-ovest dell’Europa, secondo Copernicus.
Parti del Canada, degli Stati Uniti, del Messico, dell’Asia e dell’Australia orientale erano significativamente più calde del normale. le temperature della superficie del mare del Nord Atlantico erano “fuori scala. Vuol dire temperature mai registrate. IL ghiaccio antartico ridotto a 2,6 milioni di km ovvero un valore inferiore a quello della media storica.
In Italia “ chicchi” di grandine più grandi d’Europa e ad Azzano Decimo (Pordenone) il 24 luglio un “ chicco” , che è una palla di ghiaccio considerate le dimensioni pari a 19 centimetri di diametro.? In Quebec (Canada) bruciati una quantità di boschi superiore , a quella che ha interessato il paese negli ultimi 20 anni.
Un segnale del cambiamento climatico ancora peggiore proviene dal Salento. Halophila stipulacea , una pianta marina aliena nel porto di Otranto e che crea un habitat alieno e che può turbare l’ecosistema e quindi da da studiare . Creerà problemi al settore ittico? Sta colonizzando tutto il Mediterraneo . La verità è che non volete vincoli !!!…..https://www.corrierenazionale.net/2023/08/08/negazionismo-climatico-e-pianta-marina-aliena-in-puglia/?fbclid=IwAR1Ji2A8ngF4gIc6ulOU9CcvgFDgbjT7pDgauuC3GO248EtxTUyZVW33R00