Le associazioni l’Ermice APS e SO.LA.VI. organizzano un corso gratuito di tecniche salvavita di disostruzione polmonare – venerdì 8 settembre sala Mangrella ore 17,30
Eventi News Salute e Sanità

Le associazioni l’Ermice APS e SO.LA.VI. organizzano un corso gratuito di tecniche salvavita di disostruzione polmonare – venerdì 8 settembre sala Mangrella ore 17,30

Ermice APS, associazione no-profit impegnata nella promozione di iniziative a favore della comunità, con il suo Presidente Umberto Mollica, organizza il corso di primo intervento “Un gesto per la vita”. L’evento si terrà venerdì 8 settembre alle ore 17.30 presso la Sala Mangrella del Complesso Monumentale di S.Francesco a Eboli.
Il corso sarà incentrato sul riconoscimento e trattamento delle ostruzioni delle vie aeree. Rivolto a tutti i cittadini che desiderano imparare le tecniche di primo soccorso, si rivolge in particolar modo al personale del settore ristorativo e dei pubblici esercizi. Gli istruttori, certificati dall’Italian Resucitation Council, forniranno le informazioni e le competenze necessarie per affrontare situazioni di emergenza, come ad esempio il soffocamento. Attraverso esercitazioni pratiche, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire le competenze necessarie per salvare una vita in situazioni di pericolo.
“Un gesto per la vita” è un progetto ideato da So.La.Vi. Onlus e organizzato da Ermice APS e ha ricevuto il sostegno di diverse associazioni, tra cui Confesercenti Eboli, CAT Confesercenti provinciale di Salerno e Afci srl. Il corso è, inoltre, patrocinato dalla provincia di Salerno e dal comune di Eboli.
La partecipazione al corso è gratuita, tuttavia è necessaria la prenotazione. Sono disponibili 80 posti ed è possibile prenotare inviando Nome, Cognome e codice fiscale tramite whatsapp al numero 379 1361467.
Quest’iniziativa vuole diffondere una cultura del soccorso e della prevenzione, rendendo accessibili a tutti le conoscenze di base per affrontare situazioni di emergenza. Il corso “Un gesto per la vita” rappresenta un’opportunità concreta per imparare come agire tempestivamente in caso di ostruzioni delle vie aeree, aumentando così le possibilità di salvare una vita. Si invita, dunque, la cittadinanza ad aderire a questa importante iniziativa.