Città di Eboli
Comunicato stampa
Nuova vita per la Casina Rossa e l’area circostante.
Manutenzione della Casina Rossa, rifunzionalizzazione dei percorsi interni all’area, rifacimento delle palizzate, apposizione di cartellonistica e segnaletica, installazione di strutture in legno per la realizzazione di un centro di educazione ambientale. Sono questi gli interventi di manutenzione e di rifunzionalizzazione che S.M.A. Campania – sotto la supervisione dei tecnici dell’Ente Riserva ed in coordinamento con il Comune di Eboli – dovrà mettere in atto nell’area.
Ieri mattina, infatti – presso la Casina Rossa lungo la litoranea di Eboli – si è svolto un sopralluogo congiunto fra Comune di Eboli, Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro e Monti Eremita e Marzano e S.M.A. Campania S.p.A., la società del polo unico ambientale della Regione Campania.
Gli interventi concordati avranno inizio nel corso delle prossime settimane, e vedrà l’area pienamente riqualificata in alcuni mesi.
Presenti al sopralluogo il Sindaco di Eboli Mario Conte con l’Assessore al Patrimonio ed allo Sviluppo Economico Vincenzo Consalvo e la funzionaria del Comune di Eboli Lucia Rossi, il responsabile amministrativo dell’Ente Riserve Ilario Massarelli con i D.E.C. della Riserva Vincenzo Matarazzo e Gerardo Forlenza, il funzionario di S.M.A. Campania Daniele Coppin, nonché i rappresentanti del Comitato di Quartiere.