Il servizio civile si ferma ad Eboli.
Giunge oggi la notizia del mancato rinnovo da parte del comune di Eboli della convenzione con Amesci relativa al servizio civile. L’ennesima disfatta di un’amministrazione che ancora una volta risulta poco attenta anche alla sua stessa organizzazione: se fino ad oggi, infatti, è stata lamentata carenza di personale, il rinnovo della convenzione avrebbe sicuramente giovato a tale problematica, garantendo l’apporto di ragazzi volenterosi di vivere un’esperienza sicuramente formativa dal punto di vista professionale ed umano.
Tutto ciò è comprensibile tenendo conto del fatto che, nonostante le svariate sollecitazioni rivolte dalla Amesci al comune, l’assessore interessato, la responsabile del settore politiche giovani e l’amministrazione tutta hanno preferito avvalersi del silenzio, che purtroppo, in questo caso, non vale come assenso.
Ciò che ovviamente risulta incomprensibile è il perché di questo silenzio, di questa superficialità nella gestione delle politiche sociali, che nessun apporto positivo ha dato finora alla nostra città. Ci auguriamo, quindi, che l’ex assessore Palma, oggi consigliere comunale, fornisca delle spiegazioni in merito nel prossimo consiglio comunale del 22 settembre e chissà, magari il Sindaco abbia la decenza di chiedere scusa ai giovani volenterosi che sicuramente avrebbero usufruito del prossimo bando per il servizio civile.
Eboli
News
Politica
“IL SERVIZIO CIVILE SI FERMA AD EBOLI”: L’AFFONDO DI FORZA ITALIA GIOVANI
- 16 Settembre 2023