L’Antico e Mistico Ordine della Rosa-Croce A.M.O.R.C. organizza un incontro
dal titolo “I Rosacroce: storia, mito e spiritualità interiore”. L’evento si terrà il 1° novembre 2023 presso la sala conferenze del Museo della Memoria e della Pace, in via San Bartolomeo 180 – Campagna (SA), ed è aperto a chiunque sia interessato ai temi del misticismo.
Da un punto di vista mistico, mito, storia e spiritualità possono essere considerati aspetti diversi di un’unica realtà interiore: il legame con il retaggio dell’essere.
Il mito è il legame con il retaggio psichico dell’essere, l’eterno presente subconscio degli eventi. La storia è il legame con il retaggio fisico dell’essere, la memoria razionale degli eventi. La spiritualità è il legame con il retaggio cosmico o divino dell’essere: la realtà o unità mistica della coscienza. Questo incontro propone un’occasione per riflettere e dialogare insieme alla ricerca delle radici di tale legame e della sua influenza nella nostra vita.
L’ingresso è gratuito, ma è gradita la conferma della presenza inviando una mail a: [email protected]
Potete trovare maggiori informazioni sull’AMORC visitando il sito www.amorc.it.
L’evento è patrocinato dall’Associazione di promozione sociale A.M.O.R.C. APS.
Campagna
Eventi
Religioni-Spiritualità
CAMPAGNA: Ordine della Rosa-Croce A.M.O.R.C. organizza un incontro dal titolo “I Rosacroce: storia, mito e spiritualità interiore”
- 25 Ottobre 2023
Related Post
Burocrazia, Eventi, News
*Castelnuovo di Conza, anniversario sisma 1980. Il senatore
23 Novembre 2024