AD EBOLI IL PRIMO MEMORIAL IN RICORDO DEL CONSIGLIERE COMUNALE PASQUALE INFANTE: NOTA DEL CONSIGLIERE REGIONALE FRANCO PICARONE
Eboli

AD EBOLI IL PRIMO MEMORIAL IN RICORDO DEL CONSIGLIERE COMUNALE PASQUALE INFANTE: NOTA DEL CONSIGLIERE REGIONALE FRANCO PICARONE

Ad un anno dalla prematura scomparsa, il Sindaco Mario Conte e l’amministrazione comunale del Comune di Eboli hanno ricordato questa sera Pasquale Infante, mio amico, consigliere comunale del PD, commercialista noto per il suo impegno politico, civile, sociale, sempre al servizio della sua comunità.
Il Primo Memorial dedicato a Pasquale è stato celebrato nell’Aula consiliare, alla presenza della famiglia Infante: la moglie Franca con i figli Francesco e Federico, i fratelli Pierino e Giannino e la sorella Maria.
Nell’ambito della cerimonia è stato organizzato un convegno su “Sviluppo, territorio, salute, ambiente e alimentazione”, temi cari a Pasquale, a cui ha partecipato anche il Forum dei Giovani, dove milita il nipote Antonio Infante. A conclusione del Memorial, una fiaccolata in piazza Tito Flavio Silvano, organizzata dall’Associazione ASD Sele Marathon. Momenti importanti per mantenere vivi i valori in cui ha creduto Pasquale e per i quali ha vissuto, praticandoli sempre con dedizione, passione e altruismo.
Sempre in suo ricordo, questa sera, alle ore 19, sarà celebrata una Santa Messa nella chiesa di San Nicola in San Vito al Sele a Santa Cecilia.