EBOLI E LA FONDAZIONE GAETA PRESENTI ALLA XXV EDIZIONE DELLA BORSA DEL TURISMO A PAESTUM
Turismo

EBOLI E LA FONDAZIONE GAETA PRESENTI ALLA XXV EDIZIONE DELLA BORSA DEL TURISMO A PAESTUM

Città di Eboli

Comunicato stampa

Anche Eboli presente alla XXV Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Inaugurata stamani al Next di Capaccio Paestum, la Borsa raccoglie espositori da tutti i paesi dell’area Mediterranea, insieme a tour operators e stake holders. 

Il Comune di Eboli quest’anno ha organizzato il proprio stand in collaborazione con la Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Storici Carlo Levi puntando proprio sul brand “Cristo si è fermato a Eboli” per pubblicizzare i meravigliosi luoghi culturali, archeologici e naturali del territorio. Presente, ovviamente, anche il Manes.

La Borsa sarà aperta e visitabile dal 2 al 5 novembre.

Nell’occasione ben 40 tour operators saranno ospiti della storica pizzeria Perrotta  e visiteranno, durante le pause dalla convention, i luoghi più interessanti del nostro Comune.  

«Ritengo fondamentale partecipare a un salone espositivo di  grande valenza per far conoscere i preziosi siti storici, monumentali e paesaggistici del nostro Comune – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Vincenzo Consalvo – Si tratta di una vetrina di interesse internazionale».

«Non potevamo mancare – ha sottolineato il Sindaco Mario Conte – perché, come ho scritto nell’introduzione del nostro opuscolo di presentazione, pubblicato con la preziosa collaborazione della Fondazione Gaeta, ad Eboli la storia si respira e si gusta. Dal Centro storico ai percorsi naturalistici fino alla Marina abbiamo da offrire un paesaggio e luoghi di interesse archeologico meravigliosi. Tutto quello che potrebbe attrarre un turismo di qualità. Su questo stiamo lavorando».

PS Si ringrazia la Fondazione e la Presidente Rosaria Gaeta.