PROBLEMATICHE SCOLASTICHE A PAGANI: IL PD CHIEDE UN INCONTRO CON L’ASSESSORE AL RAMO
Politics Scuola e Formazione

PROBLEMATICHE SCOLASTICHE A PAGANI: IL PD CHIEDE UN INCONTRO CON L’ASSESSORE AL RAMO

Il PD, circolo di Pagani, ha chiesto un incontro con l’assessore alla pubblica istruzione, Stella Longobucco, per discutere e confrontarsi circa alcune problematiche delle scuole della nostra città. Ieri mattina il Pd locale ha inviato un richiesta di incontro all’assessore Longobucco, e per conoscenza al Sindaco De Prisco.
I punti focali sui quali il partito ha posto l’attenzione sono stati il servizio di trasporto scolastico, annunciato e mai attivato; l’organizzazione ed erogazione di servizi scolastici e la loro effettiva capacità di essere veramente inclusivi, considerato il contesto sociale in cui operano; e lo stato di salute delle strutture scolastiche.
Il Partito Democratico nazionale e locale ritiene la scuola un pilastro fondamentale della nostra società e per questo cerca sempre di mantenere alta l’attenzione su di essa.
La speranza è che l’esponente della giunta del sindaco Lello De Prisco, convochi a stretto giro i rappresentati del Partito Democratico di Pagani per cercare insieme una strada percorribile per risolvere le problematiche poste all’attenzione di Stella Longobucco.
Il sacrosanto diritto allo studio va garantito ed assicurato a tutti gli scolari, nella migliore condizione possibile e il Pd ha intenzione di aiutare, laddove l’amministrazione lo rende possibile, l’assessore alla pubblica istruzione per cercare soluzioni percorribili nel solo interesse del popolo degli scolari.