Eboli: migliorie alla viabilità sulla SP 30. La soddisfazione del consigliere provinciale Antonio Alfano
Lavori Pubblici News

Eboli: migliorie alla viabilità sulla SP 30. La soddisfazione del consigliere provinciale Antonio Alfano

Continua il lavoro di miglioramento della viabilità di competenza della Provincia di Salerno sul nostro territorio, già avviata con i primi lavori sulla SP 30 tra Eboli e Santa Cecilia.
Dopo un intenso lavoro, che ho a più riprese sollecitato, e le opportune verifiche sulle principali criticità che mi sono state segnalate da diversi cittadini, la Provincia ha finalmente approvato i progetti esecutivi di quattro arterie strategiche di Eboli, percorse da tantissimi veicoli ogni giorno e al servizio di importanti imprese agroalimentari oltre che dei tanti residenti.
L’importo complessivo dei lavori supera i 530mila euro, equamente distribuiti sulle strade interessate.
Inizieranno a breve, dunque, importanti lavori di sistemazione del piano viario e manutenzione del corpo stradale della SP 204 (Santa Chiarella), la SP 308 (Scorziello), la SP 412 (Acqua dei Pioppi) e la SP 350 (Eboli-Olevano).
Grazie a questo sforzo migliorerà significativamente la sicurezza su queste strade e la loro stessa percorrenza, limitando di molto i rischi di incidenti.
Ora l’attenzione sarà posta sui prossimi interventi che stiamo già programmando per le rimanenti strade provinciali.
Ringrazio particolarmente il Presidente Alfieri che ha decretato in data 10 novembre la definitiva operatività di questi lavori, il dirigente Ing. Michele Lizio e tutti i funzionari degli uffici provinciali alla viabilità che, con pazienza e scrupolosità, hanno accolto le continue nostre sollecitazioni e permesso l’esecutività di questi importanti interventi.
Stessa attenzione è stata garantita per lo sfalcio dell’erba e la pulizia delle cunette.