Digitalizzazione in atto al Comune di Eboli
Eboli News

Digitalizzazione in atto al Comune di Eboli

Città di Eboli

 

Comunicato stampa

Comune di Eboli sempre più al passo coi tempi

Prosegue il lavoro di digitalizzazione degli uffici comunali. In tale ambito l’Assessorato alla Transizione Digitale guidato da Nadia La Brocca, insieme agli uffici del Ced, ha portato avanti un ambizioso lavoro di programmazione che comincia ora a dare i primi frutti concreti.

In particolare sono state portate a termine e aggiudicate le gare relative ai bandi PNRR:

– PNRR – MISURA 1.4.5 “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI” a fronte del finanziamento ricevuto per importo pari a € 59.966,00 sono stati affidati i servizi per:

– Notifiche digitali per riscossione entrate patrimoniali con pagamento Pago PA;

– Contravvenzioni – polizia municipale con relativa possibilità di pagamento Pago PA.

PNRR – “MISURA 1.4.3 PAGOPA” a fronte del finanziamento per importo pari a € 80.124,00

Sono stati affidati servizi per ampliare a tutti i settori la possibilità di pagamento con PAGO PA delle relative istanze e contravvenzioni.

«L’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate consente di migliorare l’efficacia, l’efficienza e la trasparenza dei servizi pubblici, – ha dichiarato l’Assessore La Brocca – offrendo ai cittadini un accesso più semplice e rapido a una vasta gamma di servizi. Il settore informatico e della transizione digitale sta svolgendo un ottimo lavoro che proseguirà nei prossimi mesi».

«La digitalizzazione della pubblica amministrazione rappresenta un passo importante per il futuro del nostro comune. – ha dichiarato il capogruppo di Eboli 3.0 Matteo Balestrieri – C’è soddisfazione per Il lavoro di programmazione e di reperimento delle risorse necessarie, portato avanti in questi mesi dall’Assessore La Brocca, che trova oggi i primi risultati e che sarà seguito da altri traguardi nei prossimi. Digitalizzare i servizi è una nostra priorità. Questa attività consentirà supporti più veloci ai cittadini per accedere alle attività delle PA senza recarsi negli uffici di competenza, dando la possibilità a tutti di usufruire dei servizi in qualsiasi momento e attraverso ogni dispositivo».