Presentazione nella XX edizione della Maratona di San Pio: Diretta di Radio Città 105 con il do.tt Mario Di Donato Presidente dell’Associazione podistica free Runner. Inizio ore 10.30. Radio Città 105 media partner anche nel 2024.
Eboli-Ritorna un appuntamento immancabile di fine estate, la maratona di San Pio che quest’anno spegne le 20 candeline. Una maratona dedita non soltanto allo sport ma specialmente all’amicizia ed alla solidarietà, con un corredo di spontanea fatta di Fede che ha accompagnato sempre l’intera organizzazione.
Dunque una due giorni che si dipanerà tra Eboli e San Giovanni Rotondo con benedizione da parte del superiore dei cappuccini della fiaccola nella città garganica, e ritorno nella capitale storica della piana del Sele; decine gli atleti coinvolti, in 3 regioni , 4 province, 210 km per 19 tappe, una manifestazione magniloquente nella sua semplicità che rende lustro alla città di Eboli.
Organizzata come ogni anno dall’Associazione podistica Free Runner tenuta dal dottore Mario Di Donato, questa edizione ha il dolce sapore della consacrazione definitiva di due decenni quasi ininterrotti, se non fosse stato per l’anno del covid, che statuiscono l’importanza in tutto il panorama meridionale di questa gara podistica dove la vera Vittoria è il parteciparvi!
Pertanto domani mattina intorno alle ore 10:30 ai microfoni di Radio Città 105, intervisteremo il patron della manifestazione, il dottor Mario Di Donato nostro storico amico, da parte del giornalista Marco Naponiello con l’ausilio del tecnico Antonio Durante.
La trasmissione potrà essere seguita sui canali social in FM 105, sul mux7c per l’intera provincia di Salerno il digitale terrestre radiofonico.