La trilogia di racconti che Raffaele Messina ha dedicato alla Napoli seicentesca sarà presto presentata a Eboli.
“Nella bottega di Caravaggio”, “Masaniello Innamorato e altri racconti” e “San Gennaro e la lazzara” sono i tre volumetti tascabili, pubblicati da Colonnese, attraverso i quali lo scrittore partenopeo ci restituisce l’immagine vivida di una città ferale in cui la vita di un uomo vale poco e quella di una donna ancora meno.
L’evento avrà luogo giovedì 5 settembre alle ore 19:00 presso la Terrazza Gattapone e sarà l’occasione per ascoltare dal vivo uno scrittore che ha saputo imporsi nel campo del romanzo storico per la qualità delle proprie opere.
Raffaele Messina, dottore di ricerca in Italianistica e docente di materie letterarie nei Licei, collabora al giornale <<il Quotidiano del Sud>>, al mensile <<l’Espresso napoletano>> e al bimestrale <<VerbumPress>>.
Il suo romanzo più recente, “L’azzurro dentro” (Marlin editore), è stato proposto al Premio Strega da Diego De Silva ed è stato vincitore della XVIII edizione del Premio Costa d’Amalfi Libri.
La serata sarà condotta dalla giornalista Raffaella Iannece Bonora, che intervistera’ l’autore. L’incontro sarà arricchito anche da un momento musicale a cura della De Nardo Family Song.
L’evento è patrocinato da: Comune di Eboli, Gattapone APS, Consulta della Cultura, Pro Loco, Pro Loco Don Donato Paesano e Rotary Club Eboli.
L’ ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento posti.