Eboli. Il Partito Comunista Italiano preoccupato per le sorti del glorioso Campolongo hospital
News

Eboli. Il Partito Comunista Italiano preoccupato per le sorti del glorioso Campolongo hospital

Neanche la sanità privata a Eboli trova pace.

 

Sembra che il Campolongo Hospital – Centro ebolitano di medicina fisica e riabilitazione sia in vendita. Il Policlinico Triestino sembra voglia travalicare i confini del Friuli-Venezia Giulia.
La proprietà tace.
Grande preoccupazione tra infermieri, medici e sanitari. Noi del PCI ci associamo.
È necessario e urgente conoscere prima chi acquisirà la maggioranza delle azioni del Campolongo Hospital.
È importante rimarcare che i posti di lavoro restino inalterati
È fondamentale conoscere e comprendere se ci sarà un riposizionamento della struttura nella sanità regionale e provinciale e se ci saranno variazioni nelle convenzioni del sistema regionale campano.
Infine, obbligare l’acquirente alla presentazione di un piano industriale-sanitario per il rilancio della struttura sanitaria ebolitana e che contenga tutti gli impegni sopra indicati.
La politica non può starsene tranquilla davanti al bar, ad aspettare che accada qualcosa e poi, quando ormai i giochi sono già fatti, aprire la bocca.
I sindacati, i partiti, le associazioni, l’intera città è chiamata a vigilare su questa situazione. Non possiamo continuare a subire passivamente,
Invitiamo il Sindaco Conte a verificare presso la proprietà se queste voci sono fondate o meno e ad assumere tutte le iniziative per la tutela dalla sanità del nostro territorio e del posto di lavoro di tutti, ripetiamo tutti, i lavoratori impiegati nel Campolongo Hospital.