Eboli: webinar IVA e terzo settore, promosso dall’assessorato alla cultura e della consulta della cultura cittadini
News

Eboli: webinar IVA e terzo settore, promosso dall’assessorato alla cultura e della consulta della cultura cittadini

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Eboli, in collaborazione con la Consulta della Cultura, ha organizzato per il giorno 16 ottobre prossimo, dalle ore 17.00, presso l’aula consiliare, la visione del webinar promosso dalle ACLI su “IVA e terzo settore”.
Come già anticipato, a partire dal 1 gennaio 2025 ci saranno novità sul regime IVA per gli Enti del Terzo settore. Infatti entrerà in vigore (salvo ulteriori proroghe) il Decreto Legge 21.10.2021 n. 146, di modifica del DPR IVA n. 633/1972, che stabilisce “la rilevanza ai fini iva” di “una serie di attività” che attualmente, per le associazioni no profit e per le società sportive dilettantistiche, sono considerate “escluse” dall’imposta e scevre dai rispettivi adempimenti certificativi.
Pertanto sarà necessario affrontare con attenzione l’adeguamento al nuovo regime, predisponendo i necessari adempimenti. La partecipazione al webinar, peraltro gratuita, è una importante occasione di formazione e aggiornamento per quanti operano nel terzo settore. Alla fine del webinar, ci sarà anche la possibilità di chiedere chiarimenti e porre quesiti ai relatori.
Un ringraziamento particolare, per la disponibilità, al dott. Ivan Vernosce che parteciperà come esperto alla riunione dell’Esecutivo della Consulta, già fissata per il 14 ottobre prossimo, proprio per aggiornare sull’evoluzione della richiamata normativa e suggerire l’adozione delle misure adeguate. Si raccomanda la partecipazione. Grazie per l’attenzione, a presto Il presidente Enrico Tortolani