Eboli: Accordi presi in Prefettura per i dipendenti comunali – i sindacati FP CGIL, UIL FPL, CSA scrivono al sindaco e ai vertici municipali
Sindacato

Eboli: Accordi presi in Prefettura per i dipendenti comunali – i sindacati FP CGIL, UIL FPL, CSA scrivono al sindaco e ai vertici municipali

SEGRETERIE PROVINCIALI SALERNO

 

Salerno, 14 ottobre 2024

Prot. 544/2024

Al Signor Sindaco

Al Segretario Generale

Ai Responsabili di Servizio

e p.c.

Alla RSU

Ai Dipendenti

COMUNE DI EBOLI

Loro Sedi

 

Oggetto: Rispetto impegni assunti in Prefettura.

Le scriventi Segreterie Territoriali riscontrano con soddisfazione il rispetto degli impegni assunti in Prefettura da parte dell’Ente nel corso del tavolo di raffreddamento del 12 settembre u.s.

In particolar modo, così come preannunciato in Prefettura, gli organi amministrativi hanno provveduto a mettere in liquidazione le indennità di specifica responsabilità e l’istituto della performance con uno stralcio di busta paga entro i primi quindici giorni del mese di ottobre, hanno predisposto il regolamento del servizio di pronta reperibilità, oggetto di confronto richiesto da parte di queste sigle, e hanno avviato tutti gli atti propedeutici alla costituzione del fondo salario accessorio anno 2024, indispensabile per l’avvio della contrattazione decentrata integrativa.

Condividiamo la dichiarazione del Segretario Generale resa in sede Prefettizia, ovvero come lo stato di agitazione posto in essere dalle OO.SS. in intestazione, benché atto forte, sia da inquadrare soprattutto come un sollecito a migliorare la performance dell’Ente e a giungere ad anticipare, rispetto all’anno scorso, la liquidazione dei legittimi emolumenti spettanti ai dipendenti del comune di Eboli. Ben vengano le sollecitazioni per operare sempre meglio nell’interesse comune dei lavoratori.

In quest’ottica le presenti sigle auspicano la costruzione di relazioni sindacali sempre più costruttive e propositive, partendo dal prossimo confronto sul regolamento del servizio di pronta reperibilità, dalla trasmissione regolare dei verbali di incontro, dalla ripartizione del salario accessorio anno 2024.

Le OO.SS., pur nella diversità oggettiva dei ruoli, hanno il medesimo interesse dell’Ente, ossia attraverso l’attività di continuo monitoraggio e di costante sollecitazione delle attività degli uffici quello di garantire soddisfazione ai cittadini, riconoscimento professionale ai lavoratori e lustro alla Pubblica Amministrazione.

Fiduciosi che il percorso tracciato sia quello giusto, l’occasione è gradita per porgere

Cordiali e Distinti Saluti.

 

Segreteria Provinciale Segreteria Provinciale Segreteria Provinciale

FP CGIL UIL FPL CSA

Alfonso Rianna Filomena D’Aniello Angelo Rispoli

Foto tratte da POLITICAdeMENTE