Malasanità Eboli/Battipaglia: il senatore Antonio Iannone di Fratelli d’Italia interroga il ministro Schillaci-il triste caso della signora Andreina Pacifico
Sanità

Malasanità Eboli/Battipaglia: il senatore Antonio Iannone di Fratelli d’Italia interroga il ministro Schillaci-il triste caso della signora Andreina Pacifico

Il Senatore Iannone interroga il Ministro della Salute Schillaci e richiede l’intervento degli Ispettori ministeriali presso gli Ospedali del salernitano.

Sono oramai cronache giornaliere gli episodi che i quotidiani e le TV raccontano dell’aggravarsi di fenomeni di malasanità che avvengono nei diversi Nosocomi salernitani e purtroppo gli ultimi casi hanno visto protagonisti in negativo Reparti degli Ospedali di Eboli e Battipaglia.

E proprio in quest’ultimo Nosocomio è avvenuta la vicenda più grave che ha visto protagonista proprio una stimata Infermiera Specialistica dello stesso Ospedale in servizio al Reparto T.I.N. – Terapia Intensiva Neonatale.

Da un iniziale episodio di malessere durante un turno di servizio, non accertato, si è arrivati a vivere mesi di dolorosa agonia nel Reparto di Rianimazione del Nosocomio battipagliese, fino al decesso avvenuto dell’Infermiera il 4 ottobre, con conseguente intervento dei N.A.S. di Salerno su delega della Magistratura che ha disposto sia il sequestro della salma che della cartella clinica, e la successiva autopsia sulla salma della sfortunata Infermiera.

Si è appreso dalla carta stampata che diversi sono i medici indagati per omicidio colposo dovuto con molta probabilità a negligenza. Il prosieguo delle indagini chiarirà i vari aspetti e punti oscuri della vicenda.

L’episodio dell’Infermiera deceduta nel suo stesso Ospedale ha avuto una risonanza nazionale e in data 17 ottobre il Senatore Iannone di FdI ha presentato una dettagliata Interrogazione Parlamentare diretta al Ministro della Salute Schillaci al quale viene richiesto di intervenire, attesi gli innumerevoli episodi avvenuti oltre a quello della signora Andreina Pacifico.

Mentre le indagini fanno il proprio corso si attendono a breve nuovi sviluppi dall’esito dalla perizia autoptica delegata ad un collegio di medici legali di Napoli.