Il 2 e il 3 novembre 2024 la comunità mondiale bahá’í celebra la Nascita del Báb “La Porta” e di Bahá’u’lláh “La Gloria di Dio”, le due Manifestazioni gemelle portatrici di una Rivelazione Divina per il conseguimento della Pace mondiale attraverso l’Unità delle Religioni e dei popoli dell’Umanità.
La comunità Bahá’í di Salerno celebrerà l’evento con un incontro in presenza che si terrà il giorno 3 novembre, Domenica, alle ore 11,00 presso il chiostro del convento dei Cappuccini in piazza San Francesco. L’incontro organizzato dalla comunità bahá’í di Salerno, prevede una parte devozionale, con gli interventi di Angela Furcas e Silvio Cossa Cossa, cui seguirà una parte sociale.
L’Unità fondamentale di tutte le Religioni, l’abolizione degli estremi di ricchezza e povertà, l’equa distribuzione delle risorse della terra, l’assoluta parità di uomini e donne, la purezza nei pensieri e nei comportamenti, sono solo alcuni dei principi su cui si fonda la Religione Bahá’i nata in Iran nel XIX secolo grazie all’opera divulgatrice del Báb che annunciò che presto Dio avrebbe manifestato il Promesso di tutte le religioni, Bahá’u’lláh, per unificare i popoli del mondo.
Il sito ufficiale della comunità bahá’í italiana è al link www.bahai.it