Tanta la partecipazione degli internauti Facebook alla diretta in streaming di Radio Città 105 del 11 novembre scorso.
Eboli. Da anni si attendeva con ansia la consegna di questi 16 alloggi Erp centralissimi in piazza Regione Campania nella capitale storica della piana del Sele, i quali fanno parte di un progetto più ampio, ovveo un puacs di 9 milioni inerente altri sei appartamenti: ex casa cantoniera sulla statale 19 in combinato disposto con altri sedici di via Giarletta al rione Borgo, per un totale di nove milioni di euro.
Ebbene ci son voluti tre primi cittadini e diversi anni per recuperare i finanziamenti e mettere fine alla palazzina di via Regione Campania, con un costo totale di 2 milioni e 200 mila euro, ma alla fine le 16 meritorie e famiglie ai sensi della graduatoria godranno di appartamenti moderni con tutte le comodità secondo i canoni del regime legislativo corrente:: pompe di calore, pannelli solari, luci a LED ampio parcheggio e cantinola, con un ascensore accluso, per la comodità dei condomini.
Sempre utile soffermarci sulla consegna delle chiavi e prima ancora sul taglio del nastro avvenute alla presenza del sindaco di Eboli Mario Conte, dell’assessore regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo e naturalmente al presidente dell’agenzia regionale Acer David Lebro. Per le specifiche del caso rimandiamo alla nota del comune di Eboli: 👇🏻
Le telecamere di Radio Città 105 sempre presenti nei momenti topici della vita comunitaria eburina, hanno ripreso con un crescendo rossiniano le varie fasi della cerimonia, arricchita come da prassi dai commenti dei cittadini, alcuni in appoggio altri molto più coloriti, ma sempre a testimonianza di un apprezzato servizio editoriale pubblico, fatto per il territorio.
In tutto questo si è aggiunta nella giornata di ieri, la programmata riunione degli Stati Generali del Sicet CISL della la regione Campania, tenutisi nella sede centrale del sindacato a Napoli alla presenza del segretario regionale Alfonso Amendola, il quale ha ringraziato pubblicamente la nostra Radio, della segretaria generale confederale Doriana Buonavita e parimenti all’omologa della provincia di Napoli Melicia Comberiati, insieme a tutti i segretari Sicet delle cinque province campane. Inoltre presente all’incontro sindacale, il nostro amico lunga data, l’avvocato Gaetano D’Agostino in rappresentanza della provincia di Salerno accompagnato dall’immancabile Antonio Rosamilia, baluardo del Sicet ad Eboli e in tutto il sud Salerno, il quale per l’appunto sabato u.s. dal nostro studio ha presenziato ad una seguitissima diretta e fatto cosi da battistrada all’appuntamento di lunedì mattina.
Ebbene sono giunti a tal proposito i complimenti a Radio Città 105 per il servizio svolto, cosa che ha inorgoglito tutta la composita redazione. Va aggiunto che il i Sicet Salerno aprirà presto una pagina social su Facebook per una corretta e completa comunicazione e sarà sempre a fianco, come vieppiù Radio Città 105, alle esigenze del popolo, finalizzando da un decennio la propria azione alla crescita civile ed economica delle nostre amate comunità.
Marco Naponiello
Galleria video e foto
https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/9599664380050382