Comunicato Stampa
Svolta!
È l’invito con cui la sinistra ebolitana e il Movimento Cinque Stelle ufficializzano un nuovo percorso politico, voluto dalle forze che si collocano a sinistra del PD insieme alle Associazioni politico-culturali Berlinguer Lab, XD390 e UGS.
Una svolta politica necessaria e non più rimandabile per la città, consapevoli che solo la sinistra, unita in tutte le sue espressioni, e i progressisti indipendenti possono essere la vera alternativa ai fallimentari e pericolosi copioni consolidati di un mala politica che ha danneggiato la città e non ha lavorato negli interessi dei cittadini.
Un netto “no” ad un sistema ed un agire politico, in discontinuità con l’amministrazione Conte, che ha fallito nel compito fondamentale, per cui molti ebolitani l’avevano votata ovvero segnare una discontinuità rispetto alle amministrazioni precedenti, e in totale opposizione con il PD locale, ridotto ad un partito di gestione di potere che non riconoscono come possibile interlocutore.
A due anni e mezzo dalle prossime amministrative, quindi, la sinistra unita e il Movimento Cinque Stelle, avviano i lavori con obiettivi chiari: Eboli ha bisogno di un progetto politico che sappia dare una visione di città, capace di rispondere ai bisogni dei cittadini e che deve, per questo, essere elaborato man mano in condivisione con la comunità.
Il coinvolgimento sarà fondamentale per lavorare su percorsi aperti e partecipati e, infatti, già il prossimo appuntamento sarà un primo momento di ascolto e condivisione, con un’assemblea pubblica e aperta in Piazza della Repubblica il 12 gennaio.
BerlinguerLab
Movimento Cinque Stelle
Partito Comunista Italiano
Rifondazione Comunista
Sinistra Italiana-Alleanza Verdi Sinistra
UGS Eboli
XD390