Listeners:
Top listeners:
Eboli – L’emittente Radio Città 105 si conferma come un hub fondamentale per l’informazione nella città di San Vito anche il fine settimana, infatti dalle telecamere, le fisse negli studi siti in via Sant’Antonio al civico 5 come da quelle mobili nell’area della zona industriale, si sono vissuti momenti di crescita e di informazione civica per i residenti del centro come delle periferie.
Difatti si è iniziato di buon mattino come ogni sabato alle ore 9:30 con l’intervista canonica al sindaco di Eboli avv. Mario Conte da parte del noto blogger ed opinionista Massimo Del Mese di politicademente, sotto l’egida del capo staff comunale Eugenio Verdini e del coordinatore dell’emittente Marco Naponiello, insieme al regista Antonio Durante, un dialogo per fare il punto su di alcuni momenti cruciali della vita pubblica cittadina e parimenti, in una forma discorsiva che appassioni l’internauta come il radioascoltatore; un servizio pubblico offerto gratuitamente da parte di una associazione culturale qual è la nostra l‘associazione comunicare dal lontano 2013.
Si è proseguito nel solco sempre del servizio collettivo, il pomeriggio intorno alle ore 17:30, dove si è svolta nell’area industriale, con il duo Marco Naponiello (speaker) & Alex Sica (regista) le due interviste, prima all’assessore alle attività produttive del nostro comune arch. Vincenzo Consalvo e successivamente per la seconda volta in una stessa giornata al sindaco Mario Conte. Trattavasi di una cerimonia intitolativa riguardante la toponomastica dell’area P.I.P., sino a sabato 12 composta di strade anonime, ad imprenditori che hanno fatto la storia economica di Eboli e non solo, con una declaratoria curriculare realizzata all’interno del “Gastrò Mirra”, dal capo ufficio stampa comunale Stefania Battista, delle 15 personalità premiate alla presenza commossa dei rispettivi eredi. Inoltre cosa da specificare, costoro non saranno i soli ad essere ricordati dall’amministrazione in carica, ma ci sarà una successiva tranche riguardante sempre altre personalità del mondo imprenditoriale cittadino che hanno reso grande Eboli nei decenni trascorsi.
Infine ci preme sottolineare la soddisfazione di Radio Città 105 che non consiste naturalmente nell’incensarsi delle migliaia di visualizzazioni in poche ore, ma consta invece della bontà di un prodotto il quale con sacrificio giornaliero, viene elargito alla comunità, prettamente ripetiamolo in maniera volontaria e non lucrativa, con la gratificazione mai stucchevole, di incontrare ogni volta il favore del pubblico:
Noi ci saremo sempre affinché il territorio di Eboli come della piana del Sele goda d’una corretta promozione informativa, colonna portante e dunque imprescindibile della DEMOCRAZIA!
M.N.
VIDEO 👇
https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/976181138060809 INTERVISTA SINDACO CONTE
https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/2037769256751446 INTITOLAZIONE STRADE IMPRENDITORI
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.