Eboli

Eboli: domani processione del venerdì Santo con diretta di Radio Città 105

today17 Aprile 2025 1

Sfondo
share close

La tradizione religiosa si rinnova 

Eboli– Inizia oggi il Triduo Pasquale, con il giovedì dei Sepolcri che prosegue domani con la processione in Passione di Cristo e di prassi, successivamente si concluderà con la santa Pasqua domenica 20 c.m. momento più alto della teologia Cristiana.
Da sempre infatti tale celebrazione topica dell’anno liturgico tra i riti plurisecolari e particolare attesa, in verità riscuote sempre la Processione In Passione Domini, tra le più tradizionali e  di certo quella maggiormente amata nel Meridione ed in tutto il mondo cattolico e Cristiano in generale.

Orgogliosi come sempre di essere l’unica emittente organo di stampa dell’antica città di Eboli, Radio Città 105, non abdichiamo alla tradizione di riportarne l’evento tramite le nostre telecamere. 

Appuntamento dunque a domani sera: le sacre statue del Corpo Deposto di Cristo e di Maria Addolorata le quali partiranno alle ore 19 dalla Collegiata di Santa Maria della Pietà, per poi percorrere le vie del centro cittadino, prima del rientro e della benedizione.

La Processione culminante della Settimana Santa costituisce uno dei momenti più significativi della devozione religiosa della Città, che trova nelle antiche confraternite una delle sue più elevate espressioni.

Lo staff di Radio Città 105 seguirà la cerimonia, lo ripetiamo partire dalle ore 19:00 di domani venerdì 18 aprile 2025. 

M.N.

Scritto da: Marco Naponiello

Rate it

Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024