Mondo

Addio a Papa Francesco: il cordoglio di Co-Municare e Radio Città 105

today21 Aprile 2025 10 1

Sfondo
share close

Con profondo dolore e commozione, l’associazione Co-Municare e Radio Città 105 si uniscono al cordoglio dell’intera comunità mondiale per la scomparsa di Papa Francesco, uomo di fede, di coraggio e di straordinaria umanità.

Papa Francesco – primo Pontefice proveniente dall’America Latina e primo a scegliere il nome del “poverello” di Assisi – ha rappresentato per milioni di persone un faro di speranza, dialogo e fratellanza. Il suo pontificato si è contraddistinto da una comunicazione semplice – ma efficace – seguita da gesti potenti, da un impegno costante per la pace, l’ambiente, l’accoglienza degli ultimi e la giustizia sociale.
La sua voce ha saputo attraversare confini religiosi, culturali e politici, parlando al cuore dell’umanità in un tempo di profonde trasformazioni e incertezze. È stato guida spirituale, ma anche  per credenti e non credenti.

Come associazione impegnata nella comunicazione sociale e come realtà radiofonica radicata nel territorio, vogliamo ricordarlo per il suo impegno per una Chiesa “in uscita”, capace di ascoltare, di includere, di farsi prossima a chi soffre e a chi cerca una parola di senso.

Alla Santa Sede, alla Chiesa Cattolica, a tutte le persone che si sentono oggi orfane di una guida, rivolgiamo la nostra più sentita vicinanza.

Papa Francesco ci lascia un’eredità immensa, non solo per la Chiesa ma per tutta l’umanità e il suo messaggio continuerà a vivere e a ispirare chiunque creda in un mondo più giusto, più umano, più fraterno.

A nome del presidente Giovanni Nigro e di tutto lo staff

Associazione Co-Municare
Radio Città 105

 

Scritto da: Martina Farina

Rate it

Post simili

Mondo

SALERNO: OSPEDALE RUGGI D’ARAGONA -15° GIORNATA MONDIALE DEL PREMATURO

Da quindici anni, il 17 novembre è celebrata la Giornata Mondiale del Prematuro. Nel mondo un bambino su dieci nasce prematuro con una durata della gravidanza che va dalla 23esima, alla 37esima settimana di gestazione, e in Italia ogni anno nascono 30mila prematuri, bambini cioè con uno sviluppo incompleto degli organi, […]

today17 Novembre 2023 1

Mondo

SALERNO: Appello PER l’immediata cessazione del conflitto in Palestina

“L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” (art. 11 Cost.) La violenza bellica non è lo strumento col quale dare risposte ai bisogni delle donne e degli uomini del terzo millennio, che stanno conoscendo una terza […]

today2 Novembre 2023 1


Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024