NOTA SOCIAL DELLA CONSIGLIERA DI MAGGIORANZA MANUELA CITARELLA, DEL GRUPPO “CAMPANIA LIBERA”
Oggi sono stata nominata Presidente della Commissione Consiliare “Politiche sociali e dei servizi alla persona” e rinominata Presidente della Commissione Consiliare “Pari Opportunità.
Vorrei fare un grandissimo ringraziamento al Sindaco Manlio Torquato, a tutti i miei colleghi consiglieri comunali di maggioranza e ad i miei colleghi di Campania Libera,Fausto De Nicola e Nello Rosati ,per la fiducia riposta in me.
Queste Commissioni possono e devono essere, secondo me, una sede in cui sviluppare e proporre seri progetti di sostegno alle fasce deboli , nonché uno strumento di supporto all’Amministrazione, al Consiglio ed alla città per gestire le grandi e piccole criticità o emergenze legate a tutte le politiche sociali.
Lo spirito con cui mi permetto di vedere la funzione delle Commissioni è quello di essere molto operativa e molto unita nella ricerca e nella proposta di soluzioni, in un clima di fiducia reciproca, rifuggendo le logiche di appartenenza politica, ovvie e utili in altri contesti, ma secondo me non necessarie e funzionali quando si parla di diritti sociali.
Il mio unico obiettivo è il bene della collettività, lavorerò per questo con impegno e con lo spirito di squadra che mi è sempre appartenuto.